Liel Miranda CEO di Alpargatas

Il 13 dicembre Alpargatas ha comunicato la nomina di Liel Miranda come direttore generale, che assumerà l’incarico a partire dal 1° febbraio 2024, con l’obiettivo di accelerare la strategia di creazione di valore di Alpargatas, puntando su semplificazione, efficienza e crescita sostenibile.

Liel Miranda

Liel Miranda vanta oltre 30 anni di esperienza in ruoli manageriali, principalmente in ambito commerciale e di supply chain. Con un background in amministrazione, ha iniziato la sua carriera come tirocinante presso Souza Cruz nel 1992, ricoprendo diverse posizioni commerciali in Paesi come Brasile, Cina, Canada e Inghilterra, tra cui la direzione della filiale brasiliana. 

Nel 2019 ha intrapreso la sfida di guidare Mondelēz in Brasile, ruolo che ha ricoperto fino ad oggi. Come leader, Liel dà priorità all’eccellenza commerciale, all’innovazione, all’impegno e all’ESG. Fa anche parte del consiglio di amministrazione di MOVER – Movement for Racial Equity.

“Sono entusiasta di questa nuova sfida. Alpargatas è un’azienda centenaria profondamente legata alla società brasiliana, con un immenso potenziale internazionale. È riconosciuta per la sua trasparenza sul mercato e per la solidità del marchio Havaianas, simbolo dell’essenza del popolo brasiliano. Nel 2024, mi unirò al team di Alpargatas per perpetuare questa storia di successo”.