Su Eurosport e Discovery+ la diretta dell’Hexagon Cup di Padel 

Warner Bros. Discovery Sports comunica l’acquisizione dei diritti televisivi dell’Hexagon Cup, torneo nascente di padel che si terrà dal 31 gennaio al 4 febbraio 2024 alla Madrid Arena, riservato a squadre private con i migliori giocatori, celebrities e next gen della racchetta.

L’Hexagon Cup sarà trasmesso da Eurosport e live streaming su Discovery+ per proiettare l’innovazione del padel a un potenziale pubblico di 160 milioni di spettatori in 64 mercati: sei squadre saranno divise in due gruppi di qualificazione round robin (in streaming su Discovery+) verso la fase finale del torneo trasmessa anche dai canali Eurosport.

«Siamo entusiasti di collaborare con Warner Bros. Discovery per la trasmissione dell’Hexagon Cup – dichiara Simon Freer, presidente del torneo – perché questa collaborazione rappresenta una tappa significativa per il padel grazie all’ampia portata e l’impegno di Warner Bros. Discovery nel fornire contenuti sportivi di alta qualità». 

Trojan Paillot, SVP Sports Rights Acquisitions and Syndication, Warner Bros. Discovery Europe, commenta: «Abbiamo una solida esperienza nella crescita di pubblico degli sport più innovativi, aggiungendo oggi al nostro portfolio il padel, una delle discipline in più rapida crescita mondiale».

Accompagnato dal motto For the fans. For the Players. For the Game, l’Hexagon Cup presenta un format innovativo di parità di genere, con le migliori squadre private di padel fra cui il team Rafa Nadal Academy powered by Richard Mille, RL9 del calciatore del Barcellona FC Robert Lewandowski, Team AD/vantage del tennista Andy Murray, ElevenEleven Team USA, di proprietà dell’attrice statunitense Eva Longoria, Team Bella Puerto Rico di María Esteve e Carlos López-Lay, e una squadra Hexagon Cup guidata dai fan.