Erbacipollina si aggiudica la comunicazione social di Pitti Taste

Alla soglia della diciassettesima edizione, Pitti Immagine ha deciso di affidare la gestione dei social media di uno dei maggiori eventi italiani dedicati alla gastronomia all’agenzia specializzata nel marketing e nella comunicazione del food & beverage. 

Pitti Taste è un unicum in Italia che mette in connessione i piccoli produttori d’eccellenza con i buyers nazionali e internazionali e con i consumatori finali. L’evento, si svolge a Firenze dal 3 al 5 febbraio presso la Fortezza da Basso, dove i produttori presentano, fanno assaggiare e vendono i propri prodotti, e dove si svolgono numerosi incontri e talk con esperti del settore.

L’attività dell’agenzia Erbacipollina inizia a dicembre 2023 e si sviluppa in primis sui canali Facebook e Instagram, dedicati principalmente al settore consumer; parallelamente, viene sviluppato un nuovo canale Linkedin che, nella fase pre-evento ha l’obiettivo di intercettare buyer italiani ed esteri alla ricerca di prodotti d’eccellenza Made in Italy.

In via continuativa, nei mesi post fiera, non si interromperanno le attività di comunicazione social, che avranno in seguito l’obiettivo di attrarre nuovi espositori, e continuare a comunicare con gli appassionati visitatori della fiera, che sono lo zoccolo duro dell’evento.

«La strategia di comunicazione pianificata da Erbacipollina prevede contenuti differenziati in base ai target, che saranno veicolati ai canali più corretti anche tramite un’attività di advertising mirata, affinché la propagazione dei messaggi sia pertinente ed efficace e si crei lead generation», afferma Flavio Benericetti, Head of Social Media di Erbacipollina. 

«Siamo particolarmente orgogliosi di essere stati scelti da Pitti Immagine per supportare uno dei più interessanti eventi del settore con il nostro contributo strategico e creativo», aggiunge Beatrice Vernocchi, CEO dell’agenzia.