Toys Center mette al centro l’inclusione con il progetto “Le Ricette Dal Mondo”

Toys Center, insegna del giocattolo e parte di PRG Retail Group, prosegue il viaggio all’insegna dell’inclusione e alla scoperta delle tradizioni multiculturali con il lancio delle Ricette dal Mondo, Il Giro del Mondo in 8 Ricette delle Feste. Un ricettario digitale in 24 pagine che guida verso nuovi profumi e sapori, e dove grandi e piccoli possono trovare tante idee gastronomiche da sperimentare in famiglia.

All’interno alcuni piatti tipici delle feste in Spagna, Francia, Giappone e Italia, una varietà che spazia dal dolce al salato, sotto la guida di 4 chef esperti delle cucine del Mondo: Naho Ota – Giappone, da 9 anni insegnante di cucina; Giacomo Salmoiraghi – Francia, chef e sommelier, ha lavorato in noti ristoranti di Parigi; Pietro Arlati – Italia, personal chef e insegnante di cucina; Alessandro De Santis – Spagna, gira il mondo, fermandosi in Spagna per un periodo per sperimentarne le tradizioni culinarie, ora resident Chef della Scuola di Cucina Teatro 7 Lab. 

A supportare i lettori nella preparazione, anche i video tutorial di approfondimento presenti sul sito web di Toys Center, sui social e youtube e la simpatia dei piccoli aiutanti chef che, assistiti dai professionisti, hanno partecipato alla realizzazione delle ricette.

A far da sfondo al progetto, gli spazi di Teatro 7 Lab, un’innovativa scuola di cucina nata nel 2005 a Milano, che unisce la familiarità degli spazi domestici con la realtà educativa, risultando la prima in Italia a introdurre la concezione di “didattica conviviale”.

La raccolta Ricette dal Mondo sarà supportata da una campagna – ideata dalla casa di produzione Winter Video – diffusa sui canali di cucina e TV, in onda dal 24 dicembre al 6 gennaio. E poi tanti contenuti video e l’hashtag dedicato #ricettedalmondo sui social media dell’insegna.  

Il nuovo progetto Ricette dal Mondo s’inserisce nel piano 2023-24 di Toys Center dedicato alla multiculturalità come opportunità di crescita per grandi e bambini. Iniziative studiate per promuovere l’inclusione tramite il divertimento e l’emozione del gioco. 

Un percorso che ha preso avvio la scorsa Pasqua con le uova di cioccolato Toys Center contenenti i gadget basati su costumi e scenari di 12 Paesi del mondo; è proseguito con i casting svolti in tutta Italia alla ricerca di 12 bambini di varie nazionalità, diventati poi i volti testimonial dei più importanti appuntamenti dell’insegna;  e si è concretizzato a Natale con il Xmas Tour, un viaggio che ha percorso la penisola da sud a nord alla scoperta di usi e costumi legati alle tradizioni delle feste nel mondo.