Conad on air la nuova campagna di Natale per sostenere il futuro a partire dai sogni dei bambini 

E’ on air da domenica 10 dicembre, la nuova campagna di Natale di Conad con una pianificazione cross-media sulle principali emittenti tv nazionali, cinema, stampa e con un importante atterraggio sulle piattaforme digitali e social.

La campagna natalizia di Conad 2023, ideata da Ogilvy e prodotta con The Box Films, si focalizza sull’importanza di sentirsi parte di una Comunità, concentrandosi sulla capacità delle persone di sostenersi vicendevolmente e di aiutarsi nei momenti di difficoltà, con particolare riferimento alle nuove generazioni e alla loro capacità di vivere il presente pensando al futuro. 

Una campagna che valorizza il ruolo di Conad a sostegno delle Persone e delle Comunità – uno dei pilastri della strategia di sostenibilità dell’insegna “Sosteniamo il futuro” – attraverso un messaggio di solidarietà e di vicinanza che si concretizza in un’iniziativa di raccolta fondi a favore dei reparti pediatrici del territorio italiano. 

Anche nel 2023, infatti, Conad ha avviato l’iniziativa GOOFI by Egan – “Una collezione da favola”- il cui ricavato sarà devoluto a 27 ospedali su tutto il territorio italiano. L’iniziativa, nelle due edizioni precedenti, ha permesso di raccogliere, grazie al prezioso contributo di Clienti, Soci, Collaboratori e Cooperative 4,1 milioni di euro a favore delle strutture, dando una mano concreta a chi lavora ogni giorno per rendere la vita di tutti i bambini ricoverati il più serena possibile e con le attrezzature mediche necessarie. 

“Abbiamo scelto con questo film di Natale di celebrare i più piccoli e la loro straordinaria capacità di immaginare il presente e il futuro, dimostrando che quando una Comunità si unisce, può superare qualsiasi ostacolo” ha commentato Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad. “Si tratta di una favola moderna che sottolinea l’importanza del sostegno comunitario e ci ricorda che attraverso gli occhi di un bambino, ogni cosa è possibile. Conad da sempre si impegna nelle Comunità e per le Comunità cercando di alimentarne le forze positive, sostenendole attraverso piccoli gesti concreti che insieme possono fare la differenza e avere un impatto tangibile sul futuro, come dimostrano le iniziative benefiche che sosteniamo da anni in occasione delle festività”. 

Questa campagna valoriale e di posizionamento di Insegna si articola su TV (con formati 30” e 15), Cinema (con formati 60”e 30”), Digital, Social e Stampa.

Il Natale è per Conad anche un’occasione per essere vicina ai clienti attraverso la propria offerta di prodotti a marchio. Per raccontare una nuova esperienza di gusto in cui i sapori diventano emozioni è stata infatti sviluppata anche una campagna di supporto all’offerta commerciale per valorizzare l’offerta premium delle linee dei prodotti a marchio Sapori&Dintorni e Sapori&Idee attraverso un Catalogo di Natale che verrà supportato dalla Radio, dal Digital e da un’azione di Influencer Marketing. 

Anche quest’anno abbiamo realizzato un film con un punto di vista positivo, ottimistico e leggero: perché di questo c’è bisogno, anche in comunicazione. E siamo convinti che raccontare piccole grandi storie di intrattenimento sia il modo migliore di farlo, anche per portare valore a Conad e ai suoi clienti.” dichiara Giuseppe Mastromatteo, President & Chief Creative Officer di Ogilvy Italia. 

CREDITS SPOT
Agency: OGILVY ITALIA
President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo 

Creative Directors: Giordano Curreri e Marco Geranzani 

Creative Team: Valentina Faravelli e Francesca Iaci
Client Lead: Sara Ruggiero
Account Supervisor: Federica Cavalli
Account Executive: Liliana Boccia
Senior Producer: Lorena Padovan 

Production Company: The Box Film 

Regia: Tommi Berté
Dop: Tommaso Terigi
Executive producer: Rocco Bronzino
Senior Producer: Elena Galimberti
Producer: Alice Maria Chiara Garbelli
1st AD: Matteo Polo
Stylist: Carmela Debellis
Scenografia: Arianna Marchetti – Conti Marchetti 

Studio Production Manager: Marina Bello
Casting Director Milano e out of town: Christian Bani, Global casting 

Casting Director Napoli: Marita D’Elia
Location manager: Face&Place e Monica Chiari
Editor: Marco Battiloro – 6 Tailors
Postproducer TBF Matteo De Giacomo
Colorist: Daniel Pallucca
Postproduzione video: Hogarth Italy
Senior Flame Artist : Giacomo Sardelli – Hogarth Italy Postproduzione audio: Top Digital
Musica: Riarrangiamento “Girasole”di Giorgia – Flavio Ibba, Red Rose