Uyn Sports conferma Beconcept per rinnovare la propria presenza online

Uyn Sports, brand di abbigliamento sportivo ad alte prestazioni, appartenente all’azienda Trerè lnnovation, ha scelto Beconcept, web agency creativa mantovana, come partner strategico per rinnovare la propria presenza online.

Parte di Trerè lnnovation, che dal 1950 è focalizzata su investimenti in ricerca e sviluppo con l’obiettivo di innovare il settore tessile e la produzione di capi d’abbigliamento ad alte prestazioni, Uyn Sports ha riconosciuto l’urgenza di rimanere al passo con le innovazioni tecnologiche anche dal punto di vista comunicativo. Ecco perché il brand ha deciso di affidarsi a Beconcept per migliorare la propria presenza online, implementando l’esperienza utente dell’e-commerce proprietario, con il fine ultimo di incrementare il fatturato. 

Uyn Sports si è rivolta a noi con la necessità di ottenere un’ottimizzazione della strategia di marketing, un miglioramento di retention dei propri clienti, ma anche un incremento del valore medio del carrello – commenta Ivan Bosniak, co-founder & Digital Strategist in Beconcep – Nel corso della collaborazione, abbiamo avuto modo di curarne una campagna di influencer marketing, in tutte le sue fasi, dalla selezione al brief, sino a l’intera gestione delle attività e alla reportistica”. 

Beconcept ha messo a disposizione di Uyn Sports la propria expertise, supportando il brand nel raggiungere i risultati desiderati. 

La strategia di Beconcept, infatti, ha consentito a Uyn Sports di incrementare il fatturato (che nel corso di questa collaborazione continuativa è quasi raddoppiato), grazie a un design innovativo dell’e-commerce che ha migliorato l’esperienza utente, rendendo il processo di acquisto semplice, intuitivo e rapido tanto da consentire l’acquisto di un determinato prodotto in meno di tre click, attraverso attività di Conversion Rate Optimization (CRO); ingaggiare un numero maggiore di clienti, che hanno effettuato acquisti online, e di questi aumentarne la spesa media (+62%), ottimizzando il ROAS (return on ads spent), ossia ogni centesimo di investimento utilizzato per attrarre lo user sull’e-commerce, e riducendo la frequenza di rimbalzo a circa il 40%; fortificare brand awareness e trust, attraverso una strategia di influencer marketing mirata, che ha assicurato una copertura notevole dei contenuti social dell’azienda, con oltre 220.000 nuovi utenti raggiunti e, in soli quattro mesi, 10.000 nuovi follower per il profilo di Uyn Sports; infine, di facilitare la comunicazione interna tra i team, efficientando di conseguenza i processi lavorativi. 

Uyn Sports è un brand strutturato e consolidato, avente un centro di ricerca e sviluppo all’avanguardia e noto in tutta Europa. Proprio nel nostro Paese è riconosciuta come una delle eccellenze del Made in Italy – conclude Bosnjak – Dunque, per noi è stato, e continua ad essere, un vero onore poter collaborare con Uyn Sports nei progetti che intraprende: si parla di un brand che è partner tecnico di numerose realtà del calibro della Nazionale Italiana di Sci, così come del team di Valentino Rossi e che annovera nella propria esperienza partnership preziose come quella con Bugatti per la creazione di una linea di abbigliamento e con l’architetta Patricia Urquiola per lo sviluppo di una linea di calzature. Rispetto a questi progetti, il ruolo di Beconcept è quello di vero e proprio partner strategico: lavoriamo al fianco di Uyn Sports, ottimizzando costantemente il sito web e implementando una strategia di marketing che sia capace di intercettare le esigenze del brand, aiutandolo a perseguire i propri obiettivi”.