Damast Doccetteria debutta in TV con Dilemma

Uno spot tutto nuovo per promuovere la #doccetteria in TV: Damast chiude il 2023 con una intensa programmazione sui canali di Discovery Warner Bros TV e, soprattutto, con un nuovo spot che segna una tappa evolutiva importante nel suo percorso di comunicazione. 

Protagonista è il desiderio sopra ogni altra cosa: lo specialista della #doccetteria racconta in modo ironico l’unico vero benessere che ci può attendere a fine giornata. Pone l’accento sulle parole chiave che evocano le condizioni per regalare la migliore cura del corpo e della mente: qualità superiore, design elegante e infinito piacere. 

Portano con sé tutte le migliori caratteristiche, a partire dalla funzionalità ed ergonomia, senza dimenticare l’innovazione tecnologica. 

Lo spot inizia infatti con il protagonista – il bravissimo attore Giacomo Valdameri – che sta partecipando ad una riunione lavorativa ma la sua mente è evidentemente altrove. 

Si alza, inizia a spogliarsi e se ne va via mosso da un crescente desiderio sapientemente raccontato anche dalle note incalzanti del celeberrimo “Barbiere di Siviglia.” Seguendolo sino a casa si scopre che la meta della “fuga” non è un incontro galante ma una meravigliosa cascata di benessere con la doccia Damast! 

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Warner Bros Discovery e l’agenzia Dilemma dall’idea dell’ufficio marketing e dell’ufficio stampa di Damast che hanno sviluppato insieme il concept e seguito congiuntamente la produzione della campagna. 

Vediamo la doccia – spiega Concetta Mastrolia, AD di Damast – come un momento personale che porta tranquillità e relax oltre ad igiene personale. La #doccetteria è un mondo in cui ci riconosciamo ed è protagonista dell’ambiente bagno. Siamo consapevoli della sua trasformazione e per questo a convincermi è stata l’ironia della creatività che ha saputo enfatizzare pienamente la sensazione di benessere agognato” 

Così invece Matteo Sozzi, Direttore Creativo di Dilemma: “Abbiamo lavorato alla campagna Damast con un grande senso di responsabilità ma anche con l’indispensabile leggerezza che volevamo trasferire nello spot. La chiave ironica ci sembra raggiungere il risultato atteso, esprimendo il giusto mix tra l’attenzione sui benefici del prodotto e la necessità di contribuire alla crescita della notorietà della marca”.

Per Damast si tratta di una nuova tappa del processo di comunicazione che rinnova la fiducia nella televisione per sostenere il proprio percorso progettuale, giunto alla consapevolezza della maturità. 

Più di vent’anni di promozione di una “cultura della doccia” che ha coniato anche il neologismo #doccetteria, sostenuto da uno staff unito e motivato, da collaboratori preziosi e da clienti fedeli. 

“Damast, il benessere che aspettavi” sarà on air durante le festività natalizie a partire dal 24 dicembre e fino al 7 gennaio 2024. Il palinsesto prevede clip da 30’’, da 15’’ ed anche da 5’’ per oltre 600 passaggi sui canali in chiaro del gruppo Warner Bros Discovery, su EuroSport ed EuroSport2. 

Credits 

Agenzia: Dilemma
Direzione Creativa: Alberto Pascazio e Matteo Sozzi Account Director: Carla Lomeo
Copywriter: Stefano Paiardi
Art Director: Gianluca Basso
CDP: KraveFilms
Director: Davide Cortellazzo 

Ufficio Marketing Damast : Giuseppe Reale, Letizia Jelpo
Relazioni Pubbliche e Ufficio Stampa Damast: Engarda Giordani, Antonella Grossini 

DAMAST, la #doccetteria 

Da più di vent’anni Damast è specializzata in docce, soffioni, saliscendi. L’azienda si fa promotrice di un nuovo modo di vivere la sala bagno, che mette al centro la cultura della doccia, attraverso il neologismo #doccetteria. Damast alimenta quotidianamente i propri obiettivi con la passione per il proprio lavoro ed attraverso prodotti dal gusto, stile e know how rigorosamente italiano, concepiti e realizzati con cura.