Suntimes diventa Main Agency di Stroili e firma la nuova campagna del brand

Stroili ha scelto SUNTIMES come nuovo partner strategico e creativo. L’incarico da main agency copre tutti i touch point di comunicazione: ATL, BTL, Digital e social.

L’agenzia di indipendente ha vinto la gara sviluppata in estate con la definizione del nuovo posizionamento del brand, sintetizzato nel payoff “Emozioni sulla pelle” che firmerà l’approccio comunicativo delle prossime campagne.

I gioielli sono vere e proprie emozioni sulla pelle, a esaltare quelle sensazioni e quei ricordi che meritano di rimanere impressi sul proprio corpo, come un marchio indelebile e prezioso.

Il concept, che ha visto la luce con la campagna di Natale e sarà esploso anche in quelle successive, si è tradotto nella realizzazione di un hero film che racconta tre soggetti diversi, tre storie in cui l’emozione è protagonista del racconto: il rapporto conflittuale, ma intenso e complice, tra due sorelle, la gioia intima nel diventare genitore, le prime simpatie adolescenziali. Per ogni legame c’è un gioiello perfetto per suggellare le sensazioni ad esso legate.

«Con questa campagna diamo inizio a un’importante collaborazione con SUNTIMES come nuovo partner creativo, l’obiettivo è quello di raccontare in chiave emozionale e moderna gli elementi fondanti del brand» afferma Arnaud Marques, CEO dell’Azienda.

La strategia creativa ideata ha l’obiettivo di rendere Stroili un brand rilevante e con un nuovo approccio allo storytelling più vicino al consumatore, raggiungendo anche un pubblico più giovane e facendo leva sulla parte più profonda delle emozioni che viviamo.

«Siamo molto felici di questo nuovo incarico con un brand importante come Stroili. La brand platform presentata e il nuovo potente concept sono stati vincenti in gara e sposati da subito dal Cliente. Ora con la prima campagna inizia questo percorso di comunicazione, motivo di orgoglio per tutto il team coinvolto» afferma Nicholas Figoli, founder dell’Agenzia insieme a Francesco Pelosi. 

La campagna è stata supervisionata da VA Consulting / Ebiquity in veste di Production Advisory e ha visto partecipare alla gara 5 insegne tra indipendenti e parte dei più importanti network.

CREDITS

Suntimes

Creative Director: Lavinia Garulli

Art Director: Claudia Paladino, Emanuela Prada

Copywriter: Fabiana Aversa

Client Service Director: Giulia Borina

Account Supervisor: Cinzia De Santis

Senior Account Executive: Francesca Volpe

Social Media Supervisor: Federica Oggioni

Senior Social Media Manager: Livio Marino

Casa di Produzione: TakeOff Production

Film Director: Byron Rosero

DOP: Enrico Valoti

Fotografia: Andrea Gandini

Head of Production: Zelda Diana Andreoli

Producer: Susanna Roderi

Production Advisory: VA Consulting/Ebiquity

Project Leader: Stefano Arbitrio

Marketing Advisor: Donatella Bizzari

Production Advisor: Alessandra Pasquini 

Project Manager: Andrea Cenciarelli