Kidult illumina il Natale con una campagna integrata multi canale

Quest’anno Kidult festeggia il Natale con un’attesissima novità: gli anelli. È in partenza la nuova campagna di comunicazione multicanale del brand di gioielleria in acciaio, noto per la sua Life Collection, oggi completata dai nuovissimi anelli e orecchini, per un total look, must have delle feste.

I nuovi gioielli sono i protagonisti di un’elegante festa di Natale, in una creatività multi soggetto che parla il linguaggio di Kidult, fatto di emozioni, legami, affetti, sogni e di parole d’ispirazione.

Sono stati realizzati ben 7 soggetti video: 6 spot hanno come focus i veri protagonisti di questo Natale, gli anelli, mentre il settimo video, di mood, racconta il total look Kidult, in cui non possono mancare anche gli iconici bangle, che hanno fatto il successo del brand, e i nuovi raffinati orecchini. 

La campagna presenta inoltre 3 soggetti fotografici, dedicati rispettivamente a tutte le novità Kidult, compresi i gioielli da uomo. 

La strategia comprende infine uno spot radio con un contenuto emozionale: i gioielli Kidult sono infatti il dono giusto per dire a ogni persona speciale della nostra vita quanto sia importante.

La campagna ci racconta come Natale sia l’occasione perfetta per dimostrare affetto e gratitudine a chi si ama con un gesto gentile, con un sorriso, uno sguardo complice e quest’anno con un gioiello nuovissimo: l’anello Kidult. Ma se di solito si pensa a questo gioiello come suggello di un amore romantico, Kidult ci sorprende con anelli pensati per tutti gli affetti della vita: le amiche, la mamma, le sorelle…

L’on air ha inizio il 28 novembre sui canali digitali e sui circuiti out of home digitali e dal 4 dicembre in radio. La campagna digital Programmatic, on air per 3 settimane, punta a una copertura netta e una frequenza importanti.

Per questo flight, Kidult sceglie inoltre l’OOH digitale su più di 1800 impianti nazionali, in circa 100 comuni italiani, per 3 settimane, nell’obiettivo di completare la copertura del Programmatic attraverso la sua presenza sul territorio.

La campagna radio coinvolge le emittenti Radio 105, Radio 101, Virgin Radio, Radio Subasio, Radio Norba, Radio NorbaMusic, Radio Dimensione Suono oltre a RDS social TV, con un on air di 2 settimane.

La pianificazione media è curata da Havas Media Network.

A questi strumenti si affiancano forti investimenti sui social, canale sempre più in crescita e centrale nella comunicazione del brand, che supporteranno la campagna con una social amplification. Infine è prevista la programmazione di attività sul territorio, a sostegno della visibilità locale.