DEseip firma la campagna “Più vicini alla tua salute” di Humanitas Medical Care

Humanitas Medical Care, la rete di Poliambulatori e Centri Prelievi a firma Humanitas, ha inaugurato 10 nuovi centri tra Milano, Monza, Lainate, Varese e Bresso. La scelta di aprire nuove sedi nelle 5 località lombarde è stata pensata per creare sul territorio una rete capillare di servizi che consentano di avvicinare le prestazioni medico sanitarie disponibili all’ospedale Humanitas alle case dei cittadini, rendendoli così più accessibili e diffusi. 

In occasione dell’apertura dei nuovi centri è stata lanciata la campagna di comunicazione “Più vicini alla tua Salute”, ideata e realizzata da DEseip, azienda creativa di progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione per brand e aziende. 

L’iniziativa ha l’obiettivo di intercettare i cittadini e trasmettere loro la vicinanza dei centri di cura alle case dei cittadini per potersi prendere facilmente cura di sé. 

Per farlo sono state realizzate grafiche ad hoc pubblicate sia sui canali social di Humanitas Medical Care di Meta e LinkedIn, che affisse in luoghi strategici di ciascuna città. 

Lo stile dinamico e contemporaneo, rendono le locandine accattivanti, ma, allo stesso tempo, mantengono la semplicità necessaria per le comunicazioni del settore sanitario, così che siano immediate e di facile comprensione. 

DEseip, partendo da una grafica generale in cui predomina il caratteristico colore verde Humanitas, ha declinato altre 5 grafiche specifiche per ognuna delle 5 località lombarde personalizzate con colori (verde per Milano, viola per Monza, azzurro per Varese, giallo per Lainate e Arancio per Bresso) e icone simbolo. 

L’elemento centrale, fil rouge dell’intera campagna, è una spessa linea curva breve e sinuosa che rappresenta la strada che collega idealmente il centro medico Humanitas Medical Care e una casa privata. 

Lungo il tragitto sono posizionati i diversi monumenti o simboli di ciascuna città che un passante può incontrare nell’ipotetico percorso verso il poliambulatorio come, ad esempio, il Duomo di Milano, la Villa Reale di Monza, il Sacro Monte di Varese o semplicemente l’ospedale.

“Più vicini alla tua salute” è molto di più di una semplice campagna pubblicitaria, si tratta di un progetto che ha anche un grande risvolto sociale: avvicinare alle case dei pazienti tutte quelle prestazioni mediche svolte generalmente in ospedale, facilitandone l’accesso ai cittadini. Non solo il team ha dato libero sfogo alla fantasia, ma ha anche studiato il progetto e le caratteristiche delle 5 località prescelte per creare quell’idea di quotidianità e immersione nel territorio attraverso l’inserimento di elementi che magari ogni giorno si incontrano per raggiungere il lavoro, fare delle commissioni oppure recarsi proprio in ospedale.” – afferma Marco Saporiti, Founder di DEseip.