“Closer”, il podcast che racconta l’attualità attraverso l’analisi dei suoi protagonisti

Will presenta Closer, il podcast con Francesco Oggiano che racconta l’attualità attraverso l’analisi dei suoi protagonisti e della loro comunicazione: in soli due mesi, Closer si è affermato come uno dei prodotti più innovativi tra i daily podcast, mantenendosi stabilmente in top20 su Spotify sin dal suo lancio. 

Per questo, Will ha scelto proprio Closer come una delle punte di diamante del suo programma di Membership, lo spazio in più per i curiosi del mondo pensato per invitare tutta la community a contribuire attivamente alla crescita di Will Media, community online di persone e aziende consapevoli del loro impatto sul futuro, impegnate a creare ogni giorno contenuti originali di qualità con l’obiettivo di collaborare per un mondo più sostenibile e più equo.

Spiega Riccardo Haupt, CEO di Will Media: “Will oggi è una realtà ormai in utile da un paio d’anni, cosa più unica che rara nel mercato dei media italiani. Una società che è stata anche capace di costruire un ottimo rapporto con brand e istituzioni. L’obiettivo con il lancio della membership e dei suoi contenuti speciali come Closer è quello di poter crescere ancora di più, essere sempre più indipendenti dai limiti (naturali) e dalle oscillazioni del mercato pubblicitario e sperimentare modelli di monetizzazione del tutto inesplorati sul panorama italiano. Will è infatti la prima realtà in Italia che fa informazione nata sui social media a lanciare una membership di questo tipo. È una sfida gigantesca, ma crediamo che anche da noi i tempi siano maturi per proporre qualcosa di nuovo anche quando si tratta del rapporto fra persone e del loro modo di consumare contenuti”.

Il progetto di membership, che si propone anche come idea regalo originale e non scontata in vista delle prossime festività, garantirà a tutti gli iscritti l’accesso a contenuti speciali, tra cui nuovi podcast e newsletter dedicate. 

Tra i contenuti già disponibili oltre a Closer, anche Skillati, il primo podcast-corso in Italia in formato videopodcast rivolto a studenti e giovani lavoratori che stanno cercando la propria strada o si trovano di fronte a grandi sfide professionali, Bella Domanda, la newsletter che ogni settimana unisce i puntini per rispondere alle domande della community, e Radar, una newsletter interna giornaliera preparata dagli autori di Will. 

Nei prossimi mesi l’offerta sarà ulteriormente arricchita da nuovi episodi, dedicati solo ai membri, dei prodotti editoriali più popolari e apprezzati di Will, tra cui The Essential e Globally. 

Per gli iscritti al piano “Clubber” ci sarà anche la possibilità di partecipare a eventi, esperienze e incontri dedicati con idee e persone protagoniste del cambiamento. 

Inoltre, per gli “Insider” ci sarà la possibilità di vivere Will dall’interno, accedendo alle risorse editoriali del team oltre che a momenti e canali dedicati per entrare in contatto diretto con autrici e autori, grafici, videomaker, e tutto il team che ogni giorno lavora per capire e raccontare il mondo che ci circonda. Infine, per i più coraggiosi, c’è anche la possibilità di sostenere Will tramite la “Mystery Box”.