“Gli Innovatori”, il podcast sull’innovazione narrato da una voce generata dall’IA

“Non puoi aspettarti di incontrare le sfide di oggi con gli strumenti di ieri e aspettarti di essere in affari domani”. Sono parole pronunciate da Jordan Zimmerman, fondatore e presidente di Zimmerman Advertising, che prendono ancora più forma nell’ascoltare la serie podcast Gli Innovatori, disponibile sulle principali piattaforme di podcasting e sull’App di Podcastory. 

Nata dalla collaborazione tra Podcastory e Digital Innovation Days, questa nuova serie podcast, composta da dieci episodi e un trailer, si pone l’obiettivo di esplorare i temi più rilevanti dell’innovazione, a partire all’utilizzo di una voce generata dall’intelligenza artificiale che accompagna l’ascoltatore alla scoperta delle ultime tendenze del mondo digitale. 

Si parlerà quindi dei progressi dell’intelligenza artificiale e delle ultime e più innovative strategie di marketing digitale, di realtà virtuale e di realtà aumentata, ma anche di Big data e analisi dei dati, e-commerce e retail digitale, fino ad esplorare gli strumenti più all’avanguardia che consentono di fare impresa in un modo più sostenibile. 

L’appuntamento con il podcast è a cadenza settimanale, ma di mese in mese non mancheranno interviste alle figure chiave più autorevoli del settore digitale, al fine di approfondire esperienze, visioni e progetti in episodi dedicati alla conoscenza diretta degli… Innovatori. 

“Gli innovatori, a differenza dei visionari, non partono dal nulla ma riscrivono e perfezionano il già esistente, rispondendo ai bisogni mutevoli della società con acume e creatività – ha commentato Davide Schioppa, CEO e Founder di Podcastory -. La loro abilità si manifesta nell’adattare e ottimizzare, coniugando l’eredità del passato con le esigenze del futuro. Sono i tessitori del progresso, e questo podcast è il racconto di tali menti geniali – innovatori che modellano il domani, attenti alle voci del presente”. 

“Operando in veste di “osservatori del cambiamento” – ha dichiarato Stefano Saladino, Head of Content Strategy di Digital Innovation Days -, ci impegniamo a intercettare i movimenti d’innovazione connessi a cambiamenti positivi e progresso, e a realizzare iniziative, come il podcast “Gli Innovatori”, in cui raccontare l’innovazione e il digitale, e offrire al mercato, agli stakeholders e alle persone coinvolte, continue opportunità per evolvere, crescere, creare e progettare.”