Bluenergy Group rinnova la visual identity e lancia la campagna pubblicitaria dedicata 

Bluenergy Group, azienda per la fornitura di luce, gas e servizi, comunica il restyling della brand image e l’avvio della nuova campagna pubblicitaria dedicata. Obiettivo dell’operazione è dare maggiore visibilità al brand ed elevarne il valore percepito tra i clienti, le aziende e il pubblico attraverso un’immagine più moderna in modo da migliorare l’efficacia della comunicazione di Bluenergy Group e degli altri marchi del Gruppo: Astolia, Bluenergy Assistance e Bluenergy Home Service. 

Al centro del progetto visivo rimangono il lettering del logo e il colore blu, rappresentativo del brand, uniti a elementi e colori contemporanei in grado di comunicare innovazione, efficienza e autorevolezza. 

Nella palette è stato introdotto il colore verde, per richiamare temi della sostenibilità, mentre il fucsia è stato rinfrescato e reso più acceso. Le novità hanno interessato anche gli elementi tipografici, iconici e accessori del brand. 

I nuovi stilemi coinvolgeranno in prima battuta il sito internet e i canali social aziendali, mentre da gennaio i clienti potranno scoprire la nuova immagine coordinata anche nei punti vendita Bluenergy. 

La nuova brand identity è accompagnata da una campagna pubblicitaria il cui concept ruota attorno a un viaggio visivo ed emozionale che narra la storia di un drappo blu, simbolo dell’energia fornita da Bluenergy, mentre attraversa diverse località e interagisce con le persone durante le loro attività quotidiane. 

La volontà è proprio quella di comunicare come Bluenergy sia vicino alle persone, alle aziende e alle comunità: un Gruppo che offre soluzioni per l’efficientamento energetico e che costruisce insieme ai propri clienti un mondo energetico più sostenibile. 

Una campagna cross channel che ha avuto il suo esordio da fine novembre sui principali quotidiani locali del Nord Italia, piattaforme digital e da dicembre on air su Radio Deejay e Radio Capital. L’arrivo in televisione avverrà invece a metà dicembre su La7, Rai3, Sky Pay e in chiaro, TV8. 

Il mondo in cui viviamo e operiamo è in continuo cambiamento e come Bluenergy abbiamo sentito la necessità di rinnovare la nostra immagine per renderla ancora più contemporanea e definita agli occhi dei nostri clienti” ha commentato Alberta Gervasio, Amministratore Delegato di Bluenergy Group “I nuovi elementi grafici e le immagini della campagna intendono rimarcare con ancora più forza come l’energia ed i servizi offerti dal gruppo Bluenergy possano influenzare positivamente la vita quotidiana costruendo un futuro più sostenibile con il contributo di tutti”

Lo sviluppo della brand identity è stato affidato a Marketing Arena. La campagna pubblicitaria è stata curata da Marketing Arena e realizzata in collaborazione con Riprese Firenze.