Sumit Dhawan Chief Executive Officer di Proofpoint

Proofpoint, Inc., azienda nella cybersecurity e compliance, ha comunicato la nomina di Sumit Dhawan a Chief Executive Officer, con effetto immediato. Rémi Thomas, chief financial officer di Proofpoint, che ha svolto il ruolo di CEO ad interim dal 25 ottobre, continuerà a ricoprire il ruolo di CFO dell’azienda.

Sumit Dhawan

Dhawan è un leader tecnologico esperto e molto rispettato, con una comprovata esperienza nella creazione di aziende leader nel settore della sicurezza, del cloud e del computing end user. 

Nel suo ruolo più recente di presidente di VMware, Dhawan è stato responsabile del raggiungimento di un fatturato superiore ai 13 miliardi di dollari, guidando le funzioni go-to-market dell’azienda, tra cui vendite a livello mondiale, successo ed esperienza dei clienti, ecosistema strategico, soluzioni di settore, marketing e comunicazioni. 

In precedenza, è stato chief executive officer di Instart, azienda di cybersecurity che offre innovativi servizi di sicurezza delle applicazioni web. 

Ha ricoperto ruoli di senior executive e general management sia in VMware che in Citrix e ha creato con successo aziende di riferimento di categoria su scala. 

“Nel corso degli anni, Proofpoint ha creato un brand eccezionale e gode della fiducia di alcune delle più importanti aziende del mondo come partner di fiducia per la cybersecurity,” aggiunge Sumit Dhawan. “Sono onorato di entrare a far parte di un’azienda leader all’avanguardia nell’innovazione della cybersecurity e di guidare il suo continuo e incrollabile impegno nel supportare aziende di tutto il mondo a proteggere le persone e difendere i dati.”