Camera di Commercio dell’Emilia sceglie site By site per il progetto “Comunicazione e Digital Marketing per le imprese turistiche della provincia di Reggio Emilia” 

La Camera di Commercio dell’Emilia ha scelto site By site, agenzia di digital marketing e comunicazione, per la realizzazione del progetto di formazione “Comunicazione e Digital Marketing per le imprese turistiche della provincia di Reggio Emilia”. 

L’iniziativa ha un triplice obiettivo: migliorare il posizionamento online e la strategia comunicativa delle imprese all’interno di un’economia del turismo sempre più innovativa e sostenibile; accrescere le competenze digitali e fornire strumenti concreti agli operatori che intendono cogliere le opportunità offerte dal Web e dal Digital Marketing; valorizzare il patrimonio storico e paesaggistico di Reggio Emilia e provincia grazie alle attività digital messe in atto dalle strutture turistiche protagoniste del territorio. 

Completamente gratuito per le imprese, il progetto si svolge nel periodo compreso fra fine agosto e inizio dicembre, alternando attività di formazione on line e laboratori pratici in presenza curati dagli esperti di site By site. 

Strategia, Digital Advertising, SEO e Social Media Management sono i focus tematici degli incontri formativi studiati per fornire: nozioni tecniche, best practices, case study ed esempi pratici. 

Di grande importanza anche la parte di mentorship con sessioni 1to1 di assistenza personalizzata per supportare le aziende partecipanti in un percorso che prevede: la definizione di una strategia di digital marketing, l’individuazione di azioni concrete di comunicazione e la realizzazione di un piano di lavoro che permetta all’impresa di migliorare la propria presenza online. 

«Il progetto fa parte di un’ampia gamma di attività per lo sviluppo delle competenze digitali che la Camera di Commercio continuerà a proporre alle imprese del territorio» precisa la dirigente Isabella Benecchi. «In particolare il marketing turistico digitale rimarrà un ambito da presidiare non solo per la crescita delle imprese turistiche ma anche come strumento di promozione del territorio in cui sono inserite». 

«Siamo felici di poter dare il nostro contributo nella crescita della cultura della buona comunicazione e delle competenze digitali nelle aziende» spiega Nicola Bruno, Co-Founder di site By site. «Per questo siamo molto contenti di aver accettato questa sfida che il team sta vivendo con grande passione, determinazione e concretezza. Come sempre diamo il massimo per creare valore e per costruire relazioni di fiducia, passo dopo passo». 

Cliente: Camera di Commercio dell’Emilia 

Agenzia: site By site 

Francesco Mason Account Director 

Edoardo Vella Digital Strategist & Advertising Specialist 

Elisa Sedda SEO Specialist 

Francesco Santoro Copywriter & Social Media Manager 

Ulderico Marchi Social Media Specialist 

Chiara Lucci Head of Project Management