“A casa tutti in crisi”, il podcast di Casavo per aiutare i giovani nel percorso di acquisto di una casa

Comprare casa è una delle decisioni più importanti della vita, sia dal punto di vista emotivo, sia economico. Lo è in particolar modo per i giovani che si scontrano con le difficoltà della ricerca, dell’accensione di un mutuo, dell’aumento dell’inflazione e dei prezzi. Per andare in soccorso di un’intera generazione, e anche sdrammatizzare in parte la situazione, Casavo, la piattaforma digitale che incrocia i bisogni di chi vende casa con i desideri di chi acquista, lancia il suo podcast “A casa tutti in crisi”. 

Il podcast, narrato in prima persona, vede come protagonista Tino, ragazzo del Centro Italia che ha studiato a Milano ed è rimasto in città per il lavoro che ama. Dopo qualche anno di condivisione di un appartamento con amici, capisce che per lui è arrivato il momento di trovare una casa tutta sua, dove “diventare grande”. 

In sei episodi, Tino racconta momenti di vita vera, in cui ogni trentenne di oggi si riconosce, e le diverse situazioni che si ritrova a vivere nel suo percorso verso l’acquisto di una casa, comprese le preoccupazioni (sue, ma anche della sua famiglia) e l’entusiasmo con cui si appresta a fare questa nuova esperienza. 

All’interno del racconto, sarà proprio Casavo a venire in soccorso di Tino rendendo semplice e trasparente comprare casa grazie all’utilizzo della tecnologia. Dalla ricerca dell’appartamento, passando per l’accensione di un mutuo, alla firma vera e propria del contratto d’acquisto: Casavo porterà Tino a raggiungere il suo lieto fine. 

“A casa tutti in crisi” è stato ideato, scritto, musicato e prodotto interamente in house da Casavo, grazie alla partecipazione di tutto il team unito nell’obiettivo di promuovere i vantaggi di Casavo con un linguaggio fresco e coinvolgente, comune a un’intera generazione che affronta il “dramma” della prima casa. 

I primi tre episodi del podcast “A casa tutti in crisi” sono disponibili da oggi su Spotify, Spreaker, iHeartRadio, Apple Podcasts e Google Podcasts. Gli ultimi tre episodi saranno disponibili dal 12 dicembre. La campagna di promozione prevede un piano dedicato sui canali social LinkedIn, Instagram e TikTok di Casavo.