Matteo De Angelis General Manager di YHub 

È Matteo De Angelis il General Manager di YHub, la prima holding italiana di servizi innovativi e piattaforme digitali dedicata alla realizzazione di progetti per la tracciabilità e la sostenibilità nel fashion & luxury. 

Matteo De Angelis

Matteo De Angelis lascia la posizione di Head of Human Sustainability & Corporate Finance di Brunello Cucinelli, una stagione durata quasi 12 anni. Precedentemente, aveva ricoperto il ruolo di Equity Portfolio Manager presso Fideuram Asset Management Ireland. 

“Il settore della moda – afferma Matteo De Angelis – ha oggi una grande opportunità: valorizzare ancora di più la collaborazione tra brand e filiera produttiva, al fine di garantire la contemporaneità non solo del prodotto ma anche dei processi. YHub, realtà esclusivamente dedicata al mondo moda, ha una mission molto chiara: supportare l’accelerazione del settore nel fare sistema garantendo al contempo la bontà dei dati e delle informazioni raccolte e condivise all’esterno, arrivando a una completa tracciabilità dei materiali utilizzati. Con tali consapevolezze affronto questo nuovo incarico, forte dell’esperienza bellissima appena conclusa e di una sana ambizione: quella di accompagnare il settore in un percorso che, sicuramente, permetterà di raggiungere nuovi importanti traguardi, rafforzando al contempo gli strumenti a tutela degli stakeholder”.