NIVEA e Dentsu Creative celebrano la bellezza delle donne con la campagna influencer “Be Luminous” 

Per promuovere e celebrare il siero NIVEA Luminous630®, e le due new entry nella gamma dei trattamenti anti-macchie, Dentsu Creative ha supportato Beiersdorf Italia nella campagna di influencer marketing “Be Luminous”.

Il cuore del progetto è stata la prima Masterclass NIVEA Luminous630®, un’iniziativa speciale, interamente curata dall’agenzia, tenutasi nella suggestiva location Salotto Colla a Milano.

La Masterclass ha offerto a tutte le partecipanti un percorso esperienziale dove, grazie alla gamma di prodotti NIVEA Luminous630, le influencer hanno avuto la possibilità di approfondire la tematica delle macchie cutanee sia da un punto di vista scientifico che valoriale, alla riscoperta della propria luce, interiore ed esteriore.

Ospiti speciali: la cosmetologa e skin expert Marella Campo e la psicologa e psicoterapeuta Marzia Benvenuti, che hanno guidato i due principali momenti di formazione. Insieme a loro, una crew di influencer tra cui Federica Panicucci e Giorgia Lucini, ambassador della linea NIVEA Luminous630®, sin dalla sua nascita, e Alessia Lanza, idolo della GenZ.

“Sono entusiasta di aver preso parte alla creazione della prima Masterclass Nivea Luminous630®, è stata un’esperienza meravigliosa e ricca di insegnamenti preziosi. I nuovi sieri NIVEA Luminous630® sono stati assoluti protagonisti dando a tutti la possibilità di approfondire tematiche sia scientifiche, inerenti alle problematiche della pelle, sia valoriali, come la ricerca di sé stessi e la luce che è intrinsecamente in noi.”- commenta Ambra Bertuzzo, Marketing Director Southern Europe di Beiersdorf. 

“Siamo molto orgogliose di aver dato vita, insieme al brand, a “Be Luminous”. Un concetto di self-acceptance e valorizzazione di sé che si è trasformato in una experience coinvolgente alla scoperta della propria luce, passando attraverso il racconto dei prodotti NIVEA Luminous630® che ci permettono di esaltare al meglio la nostra bellezza. È stato molto bello veder concretizzarsi i valori che il brand sposa da sempre in una campagna di Influencer Marketing a 360° e come i creator siano in grado di dare ai brand un valore aggiunto amplificando al meglio i messaggi.” –  commentano Fabiola Granier, Head of Influencer Marketing, e Martina Manna, Senior Client Manager di Dentsu Creative.

I numerosi contenuti prodotti durante l’attivazione sono oggetto di una campagna di influencer marketing on air fino a dicembre che prevede anche il supporto adv social di iProspect (dentsu).

Credits:

Agenzia: Dentsu Creative Italy

Head of Influencer Marketing: Fabiola Granier

Client Service Director: Mayna Frosi

Senior Client Manager: Martina Manna

Influencer Marketing Manager: Irene Smania

Influencer Marketing Specialist: Alessia Antonante

Creative Director: Beatrice Pettinelli

Art Director: Cristiana Bregni

Copywriter: Santiago Cancela

Senior Strategist: Sara Pasquinucci