Nuovo appuntamento con “Quando il fiume incontra il mare. Parabole di vita” su Canale 5

Sabato 25 novembre alle 9.30 su Canale 5 nuovo appuntamento con “Quando il fiume incontra il mare. Parabole di vita”, la nuova docu-serie prodotta da Officina della Comunicazione e condotta da Don Marco Pozza.

Sette puntate, ognuna delle quali racconterà intense vicende umane che ripercorrono il senso delle più importanti parabole cristiane, invitando a guardare negli angoli più oscuri della quotidianità spronando chiunque a trovare uno spiraglio di luce anche in mezzo al buio. 

Al centro del quarto appuntamento la storia di Carlo che sta scontando una lunga pena detentiva a causa di gravi errori commessi da giovane. Dentro al carcere, però, è riuscito a ritrovare un nuovo senso grazie alle relazioni e al lavoro: ora fa il cuoco. 

E mentre si prepara ad affrontare le prime esperienze di vita fuori dal carcere, non può che chiedersi se la convivenza del bene e del male non sia stata condizione necessaria a farlo diventare l’uomo che è oggi. 

Questa storia si rispecchia nella parabola del grano e della zizzania: per ottenere un buon raccolto, è importante lasciar crescere nello stesso campo tanto l’erba cattiva, la zizzania, quanto il grano. 

“Quando il fiume incontra il mare. Parabole di vita” è prodotta da Officina della Comunicazione e diretta da Luca Salmaso e ideata con il contributo di Don Dario Edoardo Viganò.