Andrea Antolini ed Elena Tagliani entrano nel team italiano di Enphase Energy

Enphase Energy, Inc., azienda globale di tecnologie energetiche e leader mondiale nella fornitura di sistemi fotovoltaici e batterie basati su microinverter, comunica l’ingresso di Andrea Antolini ed Elena Tagliani nel team italiano con l’obiettivo di continuare a far crescere l’azienda sul mercato locale.

Nuovo Sales Director e Country Manager per l’Italia, Andrea Antolini porta in dote una comprovata esperienza nel settore delle energie rinnovabili e del fotovoltaico, avendo ricoperto negli anni ruoli di primissimo piano a livello italiano ed europeo in realtà come SunPower Corporation, Stone Pine e TSC PowerHome.  Antolini avrà il compito di guidare le strategie locali e assicurare la crescita del business nel nostro Paese.

“Sono orgoglioso di iniziare questa nuova avventura in Enphase Energy”, commenta Antolini. “Questa azienda rappresenta un’autentica rivoluzione nel paradigma del solare mondiale e sono felice di entrare a far parte di un team innovativo e spinto da grande motivazione etica”.

A conferma della forte espansione di Enphase e della continua volontà di investire nel mercato italiano, Elena Tagliani entra come Strategic Account Manager. Nel nuovo ruolo avrà, tra l’altro, la responsabilità di gestire le relazioni commerciali, definendo le strategie a supporto della presenza e delle iniziative dell’azienda in Italia. 

Con esperienza pluriennale nel mercato del fotovoltaico, Elena fa il suo ingresso in Enphase dopo aver ricoperto dal 2021 la posizione di Territory Sales Manager Italy in TSC PowerHome.

“Non vedo l’ora di supportare la crescita di Enphase in Italia”, dichiara Tagliani. “La nostra offerta è unica sul mercato e l’Italia rappresenta una regione molto importante per lo sviluppo del nostro business”.