Profumi come antidoti e ricostituenti per l’anima. Da un’idea originale di Silvia Monti, una farmacista che nutre fin da bambina una grande passione per l’universo olfattivo nasce una nuova linea di profumazioni personali intese come antidoti e ricostituenti di emozioni e stati d’animo.
Silvia Monti Profumi d’Artista è una linea che si ispira alle composizioni galeniche e sconfina nell’alchimia.
La strategia di comunicazione realizzata da arteficegroup, agenzia associata UNA, tiene al centro della narrazione di marca Silvia, la creatrice di questa collezione di fragranze terapeutiche.
Il design del pack system è caratterizzato da una color palette semplice ed evocativa composta da un unico colore di marca che identifica tutte le profumazioni: quel classico tono di blu con cui era decorata la ceramica degli antichi vasi da farmacia, utilizzato su un background bianco puro.
La scelta della bottiglia è ispirata ad una rivisitazione dei flaconi per le preparazioni farmaceutiche, ulteriormente impreziosita da un collarino in carta, che costituisce la vera etichetta.
La scelta delle forme che identificano l’astuccio di ciascuna fragranza è ispirata ad un’estrema sintesi dei segni alchemici.