The Wave Studio rinnova l’identità visiva dell’aeroporto di Catania

The Wave, digital agency che unisce design e sviluppo per portare i propri clienti sulla cresta dell’onda, ha vinto una gara d’appalto indetta da S.A.C. Società Aeroporto Catania S.P.A., ed è stata così scelta per rinnovare la loro identità visiva online e offline, per lo sviluppo strategico e per il supporto redazionale. 

In particolare, l’agenzia sarà responsabile dell’analisi, dello studio e della declinazione dell’identità visiva dell’Aeroporto di Catania, attraverso la creazione di contenuti creativi per le piattaforme social, nonché della gestione della comunicazione offline tramite la progettazione di materiale informativo, campagne di comunicazione e attività volte a potenziare la brand awareness. 

L’obiettivo è quello di migliorare l’interazione e il consolidamento della community digitale, mirando a diventare sempre più punto di riferimento nel panorama aeroportuale europeo e mediterraneo non solo dal punto di vista operativo ma anche da quello comunicativo, garantendo ai passeggeri un servizio sempre più aggiornato e coinvolgente attraverso un modo di comunicare del tutto rinnovato. 

Questo progetto di rinnovamento dell’identità di S.A.C sarà l’occasione per un cambiamento di passo nella comunicazione del brand e una grande occasione per The Wave di portare avanti un altro importante progetto digitale. 

“Lavorare con l’Aeroporto di Catania ha per noi un profondo significato simbolico, perché rappresenta un luogo carico di emozioni per il nostro territorio: la gioia di chi fa una vacanza, la speranza di chi parte per lavoro, l’amore di chi riabbraccia i propri cari. In questo contesto il nostro design sposa la sensibilità di coloro che passano dall’aeroporto, diventandone cornice ed esaltandone le emozioni stesse.” – ha commentato Francesco Bonanno, Co-Founder & Managing Director di The Wave