Product placement vincente per Festina su Canale 5 che premia i concorrenti di Caduta Libera

Festina rinnova la fiducia a Caduta Libera, il game show più seguito del palinsesto di Canale 5, per raccontare nel periodo prenatalizio, le sue nuove collezioni di segnatempo Festina Solar Energy e Festina Swiss Made. 

Festina, che punta in maniera strategica sullo slot preserale e sul format del product placement, per inserire nel gioco i suoi segnatempo nel modo più spontaneo possibile, non solo arricchirà lo spettacolo ma renderà memorabile la sua presenza al grande pubblico. 

La forza di questa attività è che in tutte le puntate è previsto uno spazio dedicato a Festina: Gerry Scotti leggerà ai concorrenti una domanda legata al mondo del tempo e, mentre una clip mostrerà il premio, sarà proprio il padrone di casa a spiegare nel dettaglio le proposte. 

Dal 20 al 24 novembre, protagonista sarà l’innovativa collezione Festina Solar Energy con i nuovi segnatempo green per lui e per lei che si ricaricano con la luce del sole: esteticamente accattivanti eliminano la necessità di sostituire regolarmente la batteria. 

Per la seconda settimana, dal 4 all’8 dicembre, Festina con la sua nuovissima collezione Festina Swiss Made racconterà l’emozione di indossare un orologio che è l’essenza della precisione svizzera. 

“Siamo entusiasti di rinnovare una collaborazione di successo come quella con Caduta Libera proprio nel periodo in cui gli spettatori sono impegnati nello shopping natalizio. La sinergia tra il nostro brand e il popolare quiz show di Canale 5 è stata eccezionalepoiché ci ha permesso, negli ultimi anni, di raccontare il fascino e le funzionalità dei nostri segnatempo in un contesto divertente dove il tempo è il protagonista indiscusso – spiegaLucia Carbonato, Head of Marketing di Festina Italia – “Questa partnership si inserisce all’interno di un battage pubblicitario più ampio che ci vede da metà novembre fino a Natale in primo piano su stampa, cinema e TV con una pianificazione di qualità per accompagnare gli italiani nella scelta del regalo perfetto.”