FuoriFormat firma la campagna lancio del National Geographic Fest 2023 

FuoriFormat, la in-house agency creativa del Gruppo Gedi, firma la creatività della campagna che presenta la nuova edizione del National Geographic Fest 2023, il festival targato National Geographic Italia, in programma dal 17 al 19 novembre al CityLife Anteo e CityLife Shopping District di Milano. 

Più di 60 ospiti, tra cui i più importanti Explorers italiani, si confronteranno in oltre 30 appuntamenti per dare voce al “Capitale Naturale” del nostro pianeta, titolo di questa edizione. 

Un tema al centro anche del concept creativo ideato da FuoriFormat in cui una composizione di animali e soggetti naturali viene rappresentata in simbiosi con oggetti che danno voce amplificando e coinvolgendo chi ascolta. 

Flavio Martucci, Creative Director di FuoriFormat, ha commentato: “In un mondo che non sa più ascoltare, l’idea di dare voce alla natura è un messaggio che ci riporta all’equilibrio e alle priorità per preservare il nostro pianeta. Con una metafora semplice e poetica abbiamo voluto rendere vivo questo concetto.” 

Sviluppata in tre soggetti, la campagna si compone di una pianificazione che ha avuto inizio nelle settimane antecedenti all’evento attraverso tabellari, video-animazioni e banner adv su stampa, web, radio e social, oltre all’allestimento della location, con affissioni digitali e spot nelle sale cinematografiche di CityLife Anteo. 

CREDITS
DIRETTORE CREATIVO ESECUTIVO: Flavio Martucci SENIOR ART DIRECTOR: Claudia Di Sabato
SENIOR COPYWRITER: Stefano Schedoni
DIGITAL ART DIRECTOR: Letizia Rivolta
DIRETTORE CLIENTI: Maria Giovanna Callea
CDP/ MOTION GRAPHIC: Zeropaolo di Paolo Corsaro CDP/ RADIO: La Situazione Roma