DeFaveri si affida a Fkdesign per il rebranding globale

DeFaveri, realtà nel settore dei controtelai per infissi, ha scelto in via diretta l’agenzia Fkdesign associata UNA per il progetto di rebranding, ed il lancio della nuova immagine è avvenuto in occasione della MADE expo a Milano.

“Oltretutto semplice”, è questa la sintesi della strategia di marca realizzata a partire dalla comprensione delle opportunità del mercato. Un messaggio che mette al primo posto il valore della semplificazione per il settore delle costruzioni. Il percorso di riposizionamento di marca è stato seguito da una rivisitazione dell’architettura di marca globale, con l’obiettivo di uniformare l’offerta aziendale sotto un’unica marca DeFAVERI.

La nuova veste grafica punta su evoluzione e movimento, dove il filo conduttore è l’elemento grafico di una scia che traccia, mette in luce e focalizza, sottolineando una relazione tra passato e futuro che continua a trasformarsi e la visione orientata a raggiungere traguardi sempre più lontani. Un concetto di rilievo per l’azienda che nel 1987 ha realizzato il primo controtelaio a taglio termico, innovazione significativa nel settore.

“Abbiamo voluto creare un linguaggio visivo e valoriale con l’obiettivo di esprimere la capacità dell’azienda di innovare e reinventare le proprie soluzioni puntando su una grande componente tecnologica, orientata a massimizzare performance e semplificazione per i diversi target: dal progettista all’installatore” – ha dichiarato Federico Frasson, managing director di Fkdesign.

“Siamo molto orgogliosi di questa nuova immagine – ha dichiarato Antonella De Faveri, titolare dell’azienda – Un passaggio importante in questo momento storico per la nostra azienda, dove gli investimenti in innovazione e sviluppo stanno incontrando sempre più le nuove esigenze del mercato. Ringraziamo Fkdesign per aver compreso a fondo la nostra proposta di valore”.