Fabrizio Farinelli: il maestro del fundraising digitale – Un viaggio nel cuore del marketing e project management per il bene comune

Oggi abbiamo il piacere di parlare con Fabrizio Farinelli, un appassionato Fundraiser con una vasta esperienza nel Marketing e Project Management nel settore profit. Da oltre 15 anni, ha dedicato la sua carriera a essere un agente di cambiamento per cause sociali, contribuendo sia in Italia con organizzazioni come la Lega del Filo d’Oro e la Fondazione Veronesi, sia all’estero, in particolare in Inghilterra.

Attualmente Chief Fundraising Officer della Fondazione Patrizio Paoletti, Farinelli sta affrontando una nuova sfida: utilizzare il Fundraising come leva per posizionare il brand su un tema a cui è profondamente legato, quello della salute e del benessere mentale di bambini, adolescenti e famiglie.

Con oltre 15 anni di esperienza nel settore, Fabrizio Farinelli non solo ha contribuito con organizzazioni di rilievo in Italia e all’estero, ma ama anche condividere le sue esperienze. È docente presso The Fundraising School e ha recentemente partecipato come speaker al Festival del Fundraising.

Farinelli ci racconta della recente campagna “MAI PIÙ SOLI” lanciata dalla Fondazione Patrizio Paoletti durante il World Health Mental Day. La campagna è simbolicamente legata a questa giornata per sostenere il diritto al benessere e alla salute mentale di ogni bambino e adolescente.

Fabrizio Farinelli