Le Isole Canarie invitano i viaggiatori over 55 con la campagna “Skip this season” 

Per lasciarsi alle spalle le temperature più rigide, le Isole Canarie attraggono sempre più viaggiatori in momenti diversi rispetto ai periodi di ferie estive, potendo offrire una temperatura media di 20°. In particolare, sono il rifugio ideale per i viaggiatori con più di 55 anni provenienti da tutta Europa, i cosiddetti turisti d’argento. 

L’Ente per Il Turismo delle Canarie lancia, infatti, la campagna “Skip this season”. Attiva da ottobre a dicembre 2023 in Germania, Regno Unito, Spagna, Italia, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Paesi nordici e Irlanda, la campagna mira a incoraggiare i soggiorni lunghi durante l’inverno dei turisti europei di questa fascia d’età.  

L’impegno dell’Ente nei confronti di questo target si basa sull’analisi delle sue caratteristiche principali. Le persone comprese in questo gruppo possono concedersi soggiorni più lunghi (anche dai 30 ai 90 giorni), sono più flessibili e tendono a scegliere con cura la destinazione che decidono di visitare. In più, come riferiscono i dati della multinazionale americana P&G, essi detengono fino al 70% della ricchezza dei loro Paesi e controllano più della metà di tutta la spesa per i consumi. 

La campagna promozionale punta tutto sul confronto tra le condizioni metereologiche dei Paesi di provenienza con quelle dell’arcipelago. Se gli inverni nel resto d’Europa sono freddi e con poche ore di luce, caratterizzati da pioggia, giornate buie o basse temperature, sull’arcipelago, invece, si trova uno dei climi migliori al mondo.

Oltre alla varietà di alloggi che offrono, alla rigogliosa natura che le abita, alla vasta offerta sia gastronomica sia culturale, per non parlare dell’affabilità e della disponibilità dei loro abitanti, le Isole Canarie incantano per le loro condizioni climatiche. Qui si può godere del sole per lunghi periodi – più di 4.000 ore all’anno e pochissime precipitazioni. Questo consente di vivere all’aria aperta e di fare il pieno di energia con temperature miti e un’atmosfera piacevole.

Il tutto ha diversi effetti benefici per la salute, grazie alla vitamina D. Quest’ultima svolge numerose funzioni nel corpo umano, tra cui l’assorbimento del calcio, un minerale essenziale per la crescita e lo sviluppo delle ossa. Svolge inoltre un ruolo protettivo contro alcuni tipi di malattie. Altri effetti benefici derivano dalle acque vulcaniche che bagnano le migliaia di chilometri di coste, ricche di minerali e adatte alla talassoterapia.