La mostra di Bell’Italia a Bookcity Milano 2023  

In occasione della rassegna BookCity Milano BELL’ITALIA, il mensile Cairo Editore diretto da Emanuela Rosa-Clot, organizza da giovedì 16 novembre a domenica 19 novembre al Castello Sforzesco di Milano la mostra delle immagini più belle scattate dai lettori per il contest #LAMIABELLITALIA, promosso dal mensile sulla pagina @bellitalia_magazine seguita da 280.000 follower su Instagram.

“Abbiamo avuto una grande risposta con 3.900 partecipanti al contest.” – spiega la direttrice Emanuela Rosa-Clot – “Una giuria di fotografi e giornalisti ha selezionato 20 immagini fra le più significative inviate. Oltre a essere pubblicate sul numero di novembre di Bell’Italia, in edicola, saranno esposte nella mostra fotografica nel Portico dell’Elefante del Castello Sforzesco dal 16 al 19 novembre. Il successo di questa iniziativa dimostra la vitalità della nostra community e la sua sintonia con i temi della nostra rivista, la scoperta e la valorizzazione degli angoli più belli e meno noti della Penisola. I contenuti creati dagli utenti danno voce così a un racconto editoriale sempre più corale e condiviso.” 

Nata nel 2021 come pagina digitale di BELL’ITALIA, @bellitalia_magazine  ha creato in poco tempo una community di appassionati pronti a scoprire e condividere, insieme al magazine, gli itinerari più suggestivi, le mete meno conosciute e i luoghi più interessanti d’Italia; i tantissimi e originali spunti della community raccontano la cultura e lo stile del Bel Paese attraverso chi lo vive e abita quotidianamente. 

In questo scenario si inserisce il photo-contest #LAMIABELLITALIA, lanciato in agosto con l’obiettivo di mostrare paesaggi, tradizioni, palazzi storici, monumenti e altre opere di architettura della Penisola visti con gli occhi dei lettori, amatori o professionisti, con la voglia di scattare e valorizzare le innumerevoli bellezze che ci offre il nostro Paese.

Appuntamento quindi con la mostra a ingresso libero #LAMIABELLITALIA, che vede come main partner Regione Lombardia, da giovedì 16 novembre a domenica 19 novembre nel Portico dell’Elefante del Castello Sforzesco di Milano.