Forbes di novembre in edicola con l’allegato Small Giants, il magazine dedicato alle PMI

BFC Media ha presentato il numero di novembre di Forbes disponibile in edicola con l’allegato gratuito Forbes Small Giants, il magazine dedicato alle PMI.

Il direttore di Forbes, Alessandro Mauro Rossi, per sottolineare ancora una volta che l’Italia sta diventando la culla del digitale, ha voluto dedicare la cover story a Danilo Cattaneo, amministratore delegato di Infocert (Tinexta Group), uno dei più grandi qualified trust service provider europei, ovvero quelle società che offrono servizi digitali utili a cittadini e imprese per garantire il valore legale di documenti elettronici e transazioni online con aziende private e con la pubblica amministrazione.

Forbes #73 di 180 pagine, di cui 22 di pubblicità, contiene tantissimi servizi e approfondimenti trai quali:

  • FORMAZIONE D’ORO: Con un incasso previsto di 260 milioni di dollari nella stagione 2023/2024, il cinque volte Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo è tornato in cima alla classifica dei calciatori più pagati del mondo. In seconda posizione, a grande distanza, il rivale di sempre, Lionel Messi.

  • I 100 VOLTI DEL MARKETING E DELLA COMUNICAZIONE: Rappresentano la spinta innovativa di un’azienda, modellando posizioni, investimenti, scelte e decisioni dei consumatori. Affrontano con creatività le sfide del nuovo mondo scommettendo sulla sostenibilità e sulle nuove tecnologie. Per il quarto anno consecutivo, Forbes Italia ha selezionato i 100 direttori marketing e della comunicazione italiani di successo.

  • TESORI EXTRATERRESTRI: La missione Psyche della Nasa raggiungerà un asteroide dal valore economico pari a 100mila volte il Pil globale. Per ora la prospettiva di guadagnare con le risorse celesti resta lontana nel tempo. Ma le possibilità di successo crescono man mano che il costo di accesso allo spazio diminuisce.

  • LA CORSA ALL’ORO BLU: Il cobalto, fondamentale per le batterie dei dispositivi elettronici e delle auto elettriche, potrebbe determinare gli equilibri geopolitici del prossimo secolo. La metà delle riserve conosciute si trova nella Repubblica Democratica del Congo. E a muoversi per prima è stata la Cina, che ha firmato accordi da decine di miliardi di dollari con il governo locale

In allegato a Forbes il magazine Small Giants dedicato alle Piccole e Media Imprese Italiane che rappresentano il motore dell’Italia.

Forbes Small Giants #11 di oltre 130 pagine, di cui 20 di pubblicità, offre come sempre tante pagine dedicate alle piccole e media imprese Italiane. Tra i Servizi più

  • UN PONTE SUL FUTURO?: Tra i progetti più controversi nella storia contemporanea del nostro Paese c’è lui: il ponte sullo Stretto. Un ponte sul futuro per alcuni, l’ennesimo investimento a vuoto per altri.

  • SOSTENERE LA CULTURA: Investire nel patrimonio artistico contribuisce alla bellezza del territorio e produce vantaggi in termini economici: il mecenatismo secondo Ilaria Borletti-Buitoni

  • BELLA E NON SOLO: La Sicilia, meta privilegiata del turismo mondiale, detiene il 22,6% del comparto agroalimentare del mezzogiorno. E ora punta anche su energia e logistica.

  • SEMPRE AL FIANCO DEI PICCOLI GIGANTI: Il roadshow 2023 è proseguito con le tappe di Perugia e Mantova. Imprenditori e aziende dei due territori si sono ritrovati per discutere di idee e confrontare modelli di business