Key Partner presenta la nuova brand identity 

La società di consulenza italiana Key Partner presenta la nuova brand identity e riorganizzazione interna che, a distanza di tredici anni dalla sua nascita, rispecchia l’evoluzione dell’azienda dal punto di vista culturale, organizzativo e operativo. 

L’ecosistema di servizi di Key Partner è organizzato ora in quattro divisioni: tre di queste erogano servizi mentre una è di prodotto. Al primo gruppo appartengono le divisioni Digital, Strategy, Cyber, mentre al secondo gruppo appartiene ApiShare.

Il nuovo assetto aziendale ha come fulcro il family brand Key Partner, che rappresenta i valori condivisi e la peculiare cultura aziendale trasversale a tutte diverse divisioni. 

Un’approfondita ricerca e analisi hanno guidato la selezione dei colori distintivi per le diverse divisioni, in cui ogni tonalità è stata scelta per rappresentare in modo accurato la strategia adottata. 

L’Azzurro, scelto per il Digital, evoca la creatività, la fiducia, la professionalità e l’alta tecnologia. 

Il Rosso brillante, adottato per la divisione Strategy, riflette la passione per il design e l’importanza nelle decisioni prese. 

Il Viola, assegnato alla divisione Cyber, simboleggia la natura strategica della sicurezza informatica e la capacità di anticipare, affrontare e superare le sfide in un ambiente in continua evoluzione.

Key Partner Digital è la divisione dedicata alla Digital Transformation che progetta e sviluppa soluzioni digitali “human-centred” in grado di supportare player del settore privato e pubblico. 

Key Partner Strategy, divisione dedicata alla consulenza strategica e gestionale, è il nuovo naming che va a sostituire quello di Key Value, in concomitanza con la fusione tra quest’ultima e OM Team Srl, acquisita a luglio 2022. 

La divisione Strategy integra l’offerta Key Partner ed offre servizi di consulenza manageriale per l’ottimizzazione dei processi operativi di produzione di beni o servizi. Utilizzando competenze strategiche, metodologiche e un know-how tecnologico, accompagna il cliente dalla fase di identificazione del problema, all’analisi del processo e delle cause di inefficienza, fino alla soluzione con il disegno del processo target. 

Key Partner Cyber, nata a giugno 2023, è la divisone specializzata in cyber security che offre ai propri clienti consulenza e soluzioni per affrontare i problemi di sicurezza in modo organico e strutturato. 

Completa la riorganizzazione il renaming di User Group, la divisione di prodotto, che ora prende il nome di ApiShare, il prodotto distintivo che aiuta le imprese a diventare API Centric per rafforzarne la competitività in un mondo sempre più digitale e interconnesso. 

Un nuovo corso che vede anche un sito web rinnovato per rappresentare al meglio la nuova brand identity di Key Partner e che si arricchirà di nuovi contenuti e funzionalità nel corso dei prossimi mesi. 

Siamo felici ed orgogliosi di presentare questo nuovo corso – commenta Lino Del Cioppo, Presidente di Key Partner – che vede adesso una struttura aziendale più razionale, che rappresenta al meglio la nostra organizzazione interna, posizionamento e offerta. Resta per noi centrale il brand Key Partner: non solo un nome di immediata riconoscibilità sul mercato, ma anche un fil rouge che connette ogni singolo professionista di questa azienda e che descrive un ecosistema incentrato sulle persone e su una cultura del lavoro che fa delle competenze e dell’approccio consulenziale unico i tratti distintivi sul mercato. Noi non vediamo clienti ma veri e propri Partner, non vogliamo fornire un semplice servizio ma un’esperienza di alta qualità”.