Pragmatika e Up2You, una partnership per  raccontare le storie delle aziende che scelgono di agire in modo sostenibile

Decarbonizzazione delle attività e, più in generale, organizzare i processi d’impresa per puntare alla massima sostenibilità. Questo l’obiettivo sempre più al centro delle strategie delle organizzazioni che adottano in misura crescente comportamenti e modelli in grado di minimizzare l’impatto ambientale del loro agire.

Questa transizione virtuosa, fondamentale al livello di posizionamento e reputazione d’impresa, deve essere opportunamente valorizzata dal punto di vista comunicativo. Da qui nasce la partnership tra la milanese Up2You, esperta nella valutazione del carbon footprint e nell’accompagnare le organizzazioni verso modelli di business sostenibili, e la bolognese Pragmatika, agenzia che si occupa di strategie e di progetti comunicazione a servizio completo.

Alla base dell’accordo tra le due realtà, la consapevolezza che condividere con puntualità ed efficacia le roadmap e i risultati dei percorsi attivati per la riduzione del proprio impatto ambientale sia essenziale per coinvolgere l’intera comunità che si relaziona con l’organizzazione: con i dipendenti, che agiscono da facilitatori del percorso, con i clienti, che vedono nell’attenzione per l’ambiente uno dei criteri basilari nelle scelte di acquisto, e con gli stakeholder, per i quali l’attenzione verso l’ambiente è ormai un elemento cardine nella generazione di una solida reputazione d’impresa.

Nei nostri progetti di comunicazione è sempre più evidente come la sostenibilità sia divenuta un topic centrale. L’opinione pubblica guarda con particolare attenzione agli sforzi che un’organizzazione compie per minimizzare il proprio impatto su ambiente e comunità. Lavorando sul posizionamento e sulla reputazione dei brand, non possiamo che essere felici della partnership con Up2You, un punto di riferimento per le aziende di qualsiasi dimensione che intendono approcciare un percorso virtuoso verso la sostenibilità ambientale”, ha commentato Rossella Lucangelo CEO di Pragmatika.

“La partnership tra Pragmatika e Up2You rappresenta un passo importante nell’accelerazione del percorso verso la sostenibilità ambientale per le aziende. Condividendo le nostre competenze e risorse, miriamo a mettere in luce le storie delle organizzazioni che scelgono di agire in modo sostenibile, dimostrando il valore della sostenibilità ambientale non solo per il pianeta, ma anche per il successo aziendale. Siamo felici di collaborare con Pragmatika, un partner strategico che condivide la nostra visione e il nostro impegno per un futuro migliore”, ha dichiarato Andrea Zuanetti, CEO di Up2You.