Different torna in Tv insieme a Almond Board of California con la campagna Keep your Rhythm

È di Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, la creatività della nuova campagna di Almond Board of California, consorzio che rappresenta l’industria delle mandorle della California.

La campagna multicanale è stata creata da Different in collaborazione con Sterling-Rice Group, l’agenzia statunitense di marketing di Almond Board of California. Una campagna che si concentra sul mercato italiano con il concept Keep your Rhythm, il cui obiettivo è quello di invogliare le persone a mantenersi piene di energia con le mandorle.

La musica svolge un ruolo fondamentale nella comunicazione moderna ecco perché l’iconica ciotola a forma di batteria, simbolo del brand, viene riadattata con un stile grafico in base ai diversi generi musicali. 

Per comunicare l’energia è stata usata la Marcia di Radetzky reinterpretandola in base ai generi musicali più di successo che caratterizzano le diverse bowls. 

In tv andranno a rotazione due soggetti. Il primo ha uno stile rock, la cui protagonista è una giovane dog sitter che affronta il suo lavoro al massimo grazie all’energia delle mandorle. 

Il secondo vede come attore principale un giardiniere che con le mandorle cura ogni pianta a ritmo di musica dance. 

In parallelo la campagna è uscita sui social, su Spotify e con un soggetto radio in onda sulle principali emittenti nazionali. Different si è occupata anche della strategia e pianificazione media.

Credits:

General Manager – Luca Cavalli
Chief Creative Officer – Francesco Guerrera
Account Director e Media Strategy – Alessia Bernava

Executive Creative Director – Simone Cristiani

Account Executive –  Camila Gambella, Laura Mastellari

Senior Copywriter – Francesco Picone

Senior Art Director – Andrea Plebe