Merlata Bloom Milano on air con una campagna firmata da Altavia Italia

Great&Green, si presenta con questo claim Merlata Bloom Milano, il primo Lifestyle Center di Milano che aprirà le sue porte il 15 Novembre e la cui campagna di comunicazione parte oggi, lunedì 6. 

La campagna è incentrata su due assi valoriali, comuni al mall, alla società di gestione e all’illustratore: il primo asse è la forte attenzione per la sostenibilità ambientale, dimostrata dalla ricchezza di verde dentro e fuori il Merlata Bloom Milano, dai pregiati materiali naturali impiegati e dall’uso di energie rinnovabili, il secondo è lo stupore e la meraviglia per la socialità urbana e il divertimento, due degli elementi costitutivi dell’esperienza che il visitatore vivrà visitando Merlata Bloom Milano. 

A firmare la campagna è Altavia Italia, agenzia di comunicazione specializzata nel settore del retail e con una vasta esperienza nell’ambito dell’attivazione commerciale. Per l’occasione Altavia ha coinvolto Fabio Buonocore, illustratore noto a livello internazionale per il suo stile pop, colto e ricco di influenze diverse. 

L’artista ha già collaborato con brand del calibro di Google, The New York Times, Lyft e Lavazza e la sua interpretazione dell’esperienza di Merlata Bloom Milano è un concentrato di meraviglia, divertimento e “nuova bellezza”. 

Per usare le parole dello stesso Fabio Buonocore: “Merlata Bloom Milano è un meraviglioso esempio nel panorama del Retail Real Estate italiano e internazionale. Si presenta come una vera e propria rigenerazione, ha un approccio creativo e fieramente contemporaneo che arricchisce una città come Milano. Il nostro intento è stato quello di unire le persone a questo contesto unico, renderle protagoniste, con un linguaggio che fosse il più possibile inclusivo. I characters apportano l’ironia necessaria ad uscire dall’ormai abusato linguaggio patinato e chiarire che non si tratta di un posto, ma di un luogo”. 

Merlata Bloom Milano, il primo Lifestyle Center italiano, trasformerà la scena retail milanese offrendo una nuova esperienza di shopping e intrattenimento. Caratterizzato da 5.000 mq di aree verdi interne ed esterne e un meraviglioso parco di 30 ettari, Merlata Bloom Milano è stato pensato e sviluppato per essere un luogo di vita dedicato alla socialità e al benessere, con una superficie di 70.000 mq che ospita 210 insegne commerciali, incluse 43 unità di food & beverage.

Il mall è posizionato al centro del nuovo quadrante nord-ovest di Milano: è la “cerniera” tra il quartiere residenziale UpTown e il distretto dell’innovazione MIND. Insieme a questi player, Merlata Bloom Milano costituisce il cuore del più importante intervento di rigenerazione urbana in ambito nazionale, nonché uno dei più significativi a livello europeo. 

La campagna di comunicazione punta a raccontare, nello stile di Fabio Buonocore, questi aspetti coinvolgendo proprio tutti coloro che cercano soluzioni e prodotti sostenibili, gli appassionati di sport, chi segue i trend del food e chiunque sia interessato alle ultime tendenze e all’innovazione. Si rivolge a tutti coloro che risiedono nell’area metropolitana, rappresentando una nuova centralità. 

Un progetto importante, che accresce l’expertise di Altavia nel settore RRE, sul quale già collabora con Nhood Services Italy, società internazionale di soluzioni immobiliari che gestisce Merlata Bloom Milano ed è già protagonista di alcuni dei più importanti interventi di rigenerazione urbana a Milano, come la trasformazione di Piazzale Loreto nel cuore della città. 

Il lavoro fatto da Fabio Buonocore rappresenta un altro grande pilastro di innovazione all’interno del panorama di Merlata Bloom Milano” ha dichiarato Alessandro Ossena Shopping Center Manager di Merlata Bloom Milano, gestito da Nhood Italy: “La decisione di realizzare una campagna di comunicazione con un illustratore del suo calibro è un importante elemento di rottura con il passato e, in particolar modo, con i canoni comunicativi fino ad oggi utilizzati per raccontare questo tipo di interventi commerciali. Fabio Buonocore ha realizzato una campagna capace di raggiungere gradi e piccini, in grado di incuriosire e raccontare, tramite le sue illustrazioni, le diverse anime di questo progetto, raccogliendo all’interno di un’unica immagine il commercio, il food, il leisure, l’anima verde e green di Merlata Bloom Milano, tutti elementi che rafforzano i valori delle 3P (People, Profit, Planet) presenti nella visione e nel DNA di Nhood”

Un progetto che mette le persone al centro e che è perfettamente coerente con la mission di Altavia, da sempre impegnata a portare avanti una idea di retail sostenibile, innovativo e for humans, come ha ricordato Anna Casani, CEO di Altavia Italia “Assieme a Fabio Buonocore abbiamo cercato di trasmettere come Merlata Bloom Milano non si limiti a offrire una nuova offerta commerciale, ma aspiri a essere una pietra miliare nella rigenerazione urbana di Milano. Il progetto si basa su valori condivisi che uniscono le persone in un’esperienza di vita unica, che punta sulla comunità e sulla sostenibilità. È questo il retail che vogliamo portare avanti: uno scambio che è sempre anche condivisione, valore, prospettive. La cui essenza è la capacità di sorprendere e suscitare desiderio. Le sfide future richiederanno al retail di osare, e prendere dei rischi per rispondere alle aspirazioni, e non più solo ai bisogni espressi e inespressi, dei propri clienti. Crediamo che Merlata Bloom Milano lo abbia fatto e siamo fieri di essere loro partner”. 

Credits
Illustrations: Fabio Buonocore
Creative Direction: Raffaele Manfredi Senior Art Director: Giulia Tassinari
Junior Art Director: Chiara Fajella
Senior Copywriter: Danilo Bologna
Head of Social: Maddalena Ramolini
Social Media Manager: Sara La Battaglia Client Director: Roberto Avolio
General Development Director: Elisa Rocchi