Colmar celebra i suoi 100 anni con Bitmama Reply

In occasione dei 100 anni di Colmar, Bitmama, agenzia creativa del gruppo Reply, ha raccontato lo storico brand monzese in un’esperienza emozionante tra fisico e digitale, così da accompagnare il visitatore lungo le traiettorie del tempo tra fashion, sport, innovazione e sostenibilità.

L’esperienza immersiva del sito è progettata intrecciando le diverse anime di Colmar. È così che Bitmama ha dato vita a un ecosistema capace di raccontare le nuove collezioni, come l’innovativa Anniversary Capsule Collection di Joshua Vides, e allo stesso tempo di valorizzare i prodotti iconici che hanno fatto la storia del brand con un racconto sorprendente, ottimizzando immagini dell’archivio storico di Colmar, attraverso l’uso di generative AI e l’integrazione di modelli in 3D CGI. 

L’utente è libero di navigare il sito guidato dalla sua curiosità e dal legame che instaura con il brand, ad esempio scoprendo come Colmar sia impegnata in importanti progetti di supporto a borse di studio e alla valorizzazione del territorio, con programmi destinati a durare nel tempo e con una grande attenzione alla sostenibilità.

“In un mondo in cui tutto è veloce, breve, effimero e la memoria sempre più corta, siamo abituati a immaginare il tempo come un’esperienza lineare. Ma raccontare i primi 100 anni di un’impresa italiana è un’ottima occasione per tracciare le traiettorie future. Colmar è un’azienda italiana protagonista della moda e del made in Italy, un’azienda che ha fatto la storia dello sci e dello stile, lavorare per questo progetto è stato per noi motivo di grande orgoglio” afferma Nicola Gotti Chief Creative Officer & Partner di Bitmama Reply.

Crediti

Agenzia: Bitmama Reply

Chief Creative Officer & Partner: Nicola Gotti

Creative Director: Gianandrea Manni

Lead Art Director & Designer: André Milandri Bussetti

Content Editor & UX Designer: Nicoletta Bastianelli

Lead Copywriter: Matteo Camurani

Head of Interface Development: Saverio Cazzorla

Developer: Claudio Marcandalli

Developer: Gaetano Gabriele Cirinnà

Developer: Mattia Collura

Developer: Thomas Andrea Cecconi Telli

Developer: Giorgio Chatzikostis

Developer: Francesco Gian

Account & Project Manager: Chiara Balzer

Account & Project Manager: Federica Muscitelli

Corporate & Employee Experience Manager: Assunta Ciampa

Design & Tech Manager: Pierluigi Roselli

Managing Director & Partner: Silvia Ceresa