Parte la nuova campagna sulla cybersecurity realizzata da GMG + Creative Production Agency

A seguito dell’aggiudicazione della gara promossa da CERTFin insieme a Banca d’Italia, Abi, Ivass e Polizia di Stato per l’iniziativa di sensibilizzazione sui temi della sicurezza informatica, GMG + Creative Production Agency realizza la campagna “CyberSicuri – Impresa possibile”, online su tutti canali digitali fino a dicembre.

Sensibilizzare le aziende sull’importanza di investire nella sicurezza dei sistemi e nell’informazione dei propri dipendenti. Questo l’obiettivo della campagna “CyberSicuri – Impresa possibile” che sfrutta l’idea del quiz televisivo per raccontare i rischi di attacchi informatici di cui può restare vittima un’impresa.

L’agenzia creativa GMG ha realizzato un film in cui il protagonista della storia, di fronte a una email sospetta, apparentemente da parte del suo capo, viene colto da pressanti interrogativi su cosa sia giusto o non giusto fare e un colpo di scena lo catapulta in un game show.

La strategia sviluppata da GMG comprende uno spot e la declinazione sui canali online video, digital, social, radio e stampa. L’agenzia indipendente romana si è inoltre occupata della pianificazione media per tutti i canali coinvolti e della realizzazione del sito di atterraggio della campagna. 

La campagna è promossa dal CERTFin insieme con Banca d’Italia, Ivass, Polizia di Stato, Abi, Banca Popolare di Sondrio, Banca Sella, Banco BPM, BNL BNP PARIBAS, BPER Banca, Credem, Gruppo BCC Iccrea, Gruppo Cassa Centrale, illimity, Intesa Sanpaolo, La Cassa di Ravenna e UniCredit.

La produzione dello spot è di Grøenlandia.

CREDITI

Cliente ABI Lab

  • Segretario Generale: Romano Stasi
  • Ufficio Comunicazione: Giulia De Martino
  • Ufficio Comunicazione: Barbara Cacciamani

Agenzia GMG+ Creative Production Agency

  • Creative Director: Pierluigi Riccio
  • Head of Digital: Leonardo Ventura
  • Senior Copywriter: Vanessa Di Placido
  • Digital Art Direction Team: Ilario Strazzullo, Federico Palladino, Alessio Murgia.
  • Digital Content Creator: Andrea Marchisio
  • Client Service Director: Riccardo Gallo
  • Head of Account: Erika Fornari
  • Account Executive: Beatrice Mariti
  • Head of Creative Production: Francesco Minerva
  • Creative Production: Alex Perucci
  • Retoucher: Simone Viola

Cdp Groenlandia

  • Director: Daniele Brunelletti
  • DOP: Sammy Paravan
  • Art Department: Gaia Sanmartino & Claudia Tozzi
  • Costume: Edoardo Rossi Caiati
  • Hair & Make Up: Beatrice Leucadito Muller
  • Executive Producer: Leonardo Godano
  • Line Producer: Cecilia Passa
  • Producer: Mario Di Fabio
  • Production Manager: Giovanni Sabatini

Audio Voxfarm

  • Producer: Attilio Salinetti
  • Account Executive: Dalila Maturi
  • Sound designer: Fabio Cucculelli
  • Voice Over: Gabriele Vender