Havas per Foxy porta in comunicazione la nuova linea a tutela delle api “Love the Bee”

Foxy, brand specializzato nella produzione di carta igienica e asciugatutto di alta qualità, e il suo partner Havas Milan con la campagna Foxy Love the Bee oggi portano in comunicazione più di un prodotto: la nuova linea è dedicata all’impegno di Foxy con 3Bee, climate tech company che si occupa di proteggere le api e tutelare la biodiversità.

Il brand affida all’agenzia il racconto di questa collaborazione con una campagna che sottolinea il ruolo chiave degli insetti impollinatori: una specie fondamentale per la sopravvivenza del Pianeta, messa oggi in pericolo dal cambiamento climatico e dalla perdita di habitat naturali, a causa dell’intervento massiccio dell’uomo.

Questa sinergia è sottolineata dalla line “Proteggiamo le api, insieme.” che firma tutti i touchpoint di campagna: la vicinanza alle persone, da sempre nel dna Foxy, oggi riguarda una missione ancora più grande.

Lo spot, sviluppato da Havas Milan insieme a The Family e realizzato con una tecnica mista di CGI e live action, ci fa vivere un’esperienza immersiva, portandoci con un piano sequenza in uno zoom-in progressivo dal macro al micro e raccontando un viaggio dallo spazio al pistillo di un fiore, che passa per svariati ecosistemi: dalla foresta pluviale ad un paesaggio boschivo, da distese di vegetazione mediterranea a un prato fiorito. 

Il meccanismo del film si basa su un gioco tra grandezze, le cifre imponenti che rappresentano la biodiversità e un solo minuscolo gesto: quello dell’impollinazione, quasi invisibile a occhio nudo ma indispensabile.

E proprio Foxy compie a sua volta un piccolo, ma concreto gesto per proteggere le api: l’impegno messo in campo con la nuova linea di prodotti prende vita sulle note dell’ormai iconica “You’re My Life” dei Common Mama.

La campagna è on air in Italia dal 29 ottobre in TV con i formati 30’’ e 15’’ e dal 30 ottobre anche in radio con il formato 30’’. È prevista la condivisione anche su piattaforme digital/social. Oltre all’Italia, lo spot verrà inoltre veicolato anche in altri mercati chiave in Europa.

Il planning è curato da Initiative, agenzia media parte del Gruppo IPG Mediabrands.

Credits 

Client: ICT Foxy 

Marketing Director: Massimo Sorgente

Marketing Manager: Elizabeth Chiappa

Marketing Manager: Simone Biagini

Group Product Manager: Glenda Guelfi

Creative Agency: Havas Milan

Chief Creative Officer: Luissandro Del Gobbo

Creative Director Art: Laura Trovalusci

Associate Creative Director Copy: Eleonora Villari

Art Assistant: Elena Breviglieri

Copywriter Assistant: Laura Mandelli

Client Service Director: Luisella Marelli

Account Supervisor: Elisa Riboni

Assistant Account Executive: Marco Malgrati

Head of Strategic Planning: Francesco Russo

Head of TV Production: Jonathan Grassi

Producer: Michele Mortara

Production Company: The Family

Executive Producer: Ada Bonvini

Senior Producer: Federica Dordoni 

Junior Producer: Sofia Fontana

Post producer: Simone Barbella

Editor: Nicola Mucelli

Colorist: Orash Rahnema

Directors: Marco Bellone & Giovanni Consonni

DOP Emanuele Zarlenga.

Audio Production: Quiet Please

Post Production: 22 Dogs

Executive Producer: Antonella Galassi

Producer: Luca Petrini

VFX Supervisor: Massimiliano Pareschi

CGI Supervisor: Jinseok Park

Compositing Supervisor: Alessandro Tibiletti