Alexander Von Geusau nel Comitato esecutivo di MET Group

L’azienda energetica svizzera MET Group comunica l’ingresso di Alexander Alting von Geusau come consulente del CEO del Gruppo. In questo ruolo, di nuova creazione nell’organizzazione aziendale, Alexander Alting Von Geusau sarà membro del comitato esecutivo di MET Holding e riporterà direttamente al Presidente e Ad di MET Group, Benjamin Lakatos.

Alexander Von Geusau

Alexander Alting von Geusau è un dirigente di finanza aziendale con oltre 25 anni di esperienza in Asia e in Europa; le sue competenze internazionali contribuiranno in modo significativo alla crescita di MET.

Dal 2003 è stato Managing Director Utilities e Renewable presso ING Bank a Londra e ha svolto un ruolo di primo piano in diversi progetti per lo sviluppo della transizione energetica. 

In qualità di responsabile globale del settore utility di ING, è stato responsabile della gestione di un ampio portafoglio prestiti e ha guidato attivamente numerose transazioni strategiche per la maggior parte delle principali utility. 

Von Geusau è entrato in ING nel 1997, nella divisione Project and Structured Finance di Singapore, per poi passare nel 1999 al Corporate Finance di Hong Kong e diventare responsabile della divisione Utilities per l’Asia. 

Prima di entrare in ING Bank, ha lavorato per dieci anni come avvocato d’impresa in uno studio legale internazionale a Singapore, Rotterdam e New York. Ha conseguito un Master of Laws presso l’Università di Leiden, nei Paesi Bassi.