Euronics on air con i PanPers per il Black Friday

Black Friday che diventa Christmas Friday: nel recente sondaggio svolto sulla community di Euronics Star Club, che ha coinvolto oltre 20.000 rispondenti, il 62% ha dichiarato che valuterà le offerte del Black Friday per eventuali regali di Natale, orientandosi per il 45% sull’acquisto di Grandi e Piccoli Elettrodomestici. Un cambiamento progressivo delle preferenze di consumo dei clienti, che vede consolidarsi il ruolo dei canali digitali, con oltre il 60% dei clienti che dichiara di utilizzare social e canali dell’insegna per informarsi sulle offerte e promozioni del periodo. 

Il Black Friday si conferma l’appuntamento più atteso del nostro settore: arriva quest’anno in un contesto di mercato complesso, ma siamo convinti che sapremo incontrare, con la nostra offerta, i desideri dei nostri clienti e sapremo interpretare i cambiamenti della customer experience con una campagna omnicanale che alimenterà la nostra awareness sulle nuove generazioni” esordisce Massimo Dell’Acqua – Amministratore Delegato di Euronics S.p.a. 

Testimonial della campagna “Che Svolta!”, il duo comico I PanPers composto da Andrea Pisani e Luca Peracino; in dieci anni di carriera tra cinema, tv e teatro sono diventati punto di riferimento della nuova generazione di comici italiani. 

Lo dimostrano i dati: conduttori della trasmissione Only Fun – Comico Show sul Nove con Elettra Lamborghini e influencer con oltre 600.000 follower su Instagram e TikTok e oltre 1 milione su YouTube. 

Nella campagna I PanPers saranno protagonisti di una serie gag comiche dove piccole, grandi sfortune quotidiane trovano soluzioni tecnologiche paradossali ed esilaranti. 

Messaggio principale è che la vera “La Svolta!” per i propri desideri è rappresentata dal Black Friday di Euronics: migliaia di offerte dal 1 novembre in oltre 465 negozi e su euronics.it per soddisfare le esigenze dei clienti. 

Siamo molto contenti di aver preso parte alla campagna Euronics, non solo perché abbiamo lavorato ad un progetto stimolante e nelle nostre corde, ma soprattutto per Luca: abbiamo infatti scoperto che è più bravo se non parla” chiosano ironicamente I PanPers, a proposito della creatività della campagna. 

Il driver della svolta non ha contaminato solo la creatività, ma anche l’approccio di pianificazione Media, con il supporto di Media Italia e la stretta collaborazione con Hagam per la regia creativa; è stato sviluppato un piano omnicanale che prevede un’alternanza di tutti i principali canali tradizionali e digitali, con contenuti pensati e prodotti per i diversi touchpoint, favorendo un’esperienza immersiva che mette il cliente e le sue preferenze di fruizione al centro dell’ispirazione creativa. 

“Ogni giorno pensiamo alla tecnologia come ad una svolta: i Panpers ci aiutano a darne una interpretazione originale che siamo sicuri strapperà un sorriso a tutti coloro che intercetteranno i nostri contenuti. Vogliamo che in questa campagna il nostro Brand sia protagonista di una svolta: grazie alla capillare rete di punti vendita ed una experience online fluida, siamo pronti a diventare rilevanti come scelta per i nostri clienti e non solo” – afferma Serena Zilio, Marketing & Communication Director di Euronics S.p.a 

La campagna può vantare un primato che segna in modo tangibile “una svolta” nell’approccio media: è la prima volta in Italia che un Brand appartenente al mondo retail/elettronica di consumo utilizza su Tik Tok una Branded Mission con Branded Effect. Un approccio innovativo e contemporaneo in linea con campagna di Euronics, dove partecipazione e interattività diventano elementi caratterizzanti della comunicazione. 

Credits

Talent: i PanPers Luca Peracino e Andrea Pisani 

Agenzia Creativa: Hagam
Direzione creativa: Giuseppe Sangiorgio 

Coordinamento produzione: Gianluca Gibilaro 

Account executive: Serena Ruggieri 

Casa di produzione: Filmgood 

Regia: Nico Malaspina
Direttore fotografia: Davide Artusi 

Executive Producer: Renato Biancardi 

Producer Sara Aiana
Editor: Fabio Spalvieri 

Per Euronics: 

Marketing&Comunication Director: Serena Zilio 

Social Media Manager: Valentina Gualtieri 

Marketing Services: Alessandra Montorfano