Giuffrè Francis Lefebvre presenta il nuovo MementoPiù Expert Solution con una campagna di comunicazione integrata

Giuffrè Francis Lefebvre, player italiano nell’editoria fiscale e giuridica che da anni accompagna i professionisti attraverso l’evoluzione del settore, ha dato avvio a una campagna di marketing per accompagnare il lancio del nuovo MementoPiù Expert Solution, il sistema integrato su misura ideato per offrire a professionisti (commercialisti e consulenti del lavoro) ed aziende contenuti, informazioni aggiornate e servizi ad alto valore aggiunto. 

Per valorizzare il nuovo posizionamento di questo prodotto digitale è stato appositamente studiato un nuovo concept grafico, che punta a sottolineare la profonda differenza tra MementoPiù Expert Solution e la versione precedente: la nuova piattaforma offre un vero e proprio cambio di paradigma nel modo in cui i professionisti fiscali e del lavoro si approcceranno alle informazioni e agli strumenti della loro attività quotidiana. 

Il nuovo MementoPiù Expert Solution, infatti, porta nel suo nome la promessa di essere un servizio ad alto valore aggiunto per i professionisti che vogliono elevare le proprie competenze specialistiche attraverso fonti e strumenti specifici e verticali sulla propria area di expertise. 

Per questo, il logo ha introdotto il simbolo visivo Più che compie una rotazione completa, assumendo una forma tridimensionale e dinamica, proprio per esprimere la circolarità delle informazioni che sono poste “tutte intorno al professionista”, a garanzia della massima efficacia ed efficienza della piattaforma. 

A curare e il rebranding la campagna è stato lo Studio FM Milano.

Il concept della campagna  “Intelligenza professionale” esprime la value proposition del sistema MementoPiù Expert Solution. L’ecosistema avanzato del nuovo prodotto, grazie al giusto mix tra innovazione tecnologica e contenuti autorevoli, potenzia l’intelligenza del professionista diventando strumento per ampliare le proprie competenze e aumentare il valore competitivo nella propria area di specializzazione.

Per promuovere MementoPiù Expert Solution è stata quindi lanciata una campagna di marketing continuativa e diversificata nel tempo, che è partita alla fine del mese di settembre 2023 con una fase di teaser sui canali social di Giuffrè Francis Lefebvre, ha visto il suo momento di lancio in occasione del Congresso Nazionale dei Commercialisti al Lingotto di Torino (18-20 ottobre) e si manterrà nel tempo, sui diversi media in target,  per i mesi successivi fino alla fine dell’anno.

La strategia media, curata direttamente da Giuffrè Francis Lefebvre, prevede una campagna di comunicazione integrata che coniuga canali differenti: le testate online di riferimento (in particolare ilsole24ore.com NORME E TRIBUTI e italiaoggi.com, i cui target sono principalmente i professionisti delle aree Fisco e Lavoro), la radio (Radio 24),  la newsletter veicolata da Italia Oggi e attività di advertising online su Facebook, Instagram e Linkedin, con anche il coinvolgimento di creator e influencer di riferimento.