Dispensa Emilia per Halloween lancia la campagna “Niente paura. Abbiamo zucca per tutti i gusti”

In Dispensa Emilia, Halloween è l’occasione buona per inserire uno degli ingredienti principali della tradizione emiliana, la zucca. Il brand modenese, con la campagna digital “Niente paura. Abbiamo zucca per tutti i gusti”, lancia una serie di nuovi prodotti per festeggiare la ricorrenza di Halloween e allo stesso tempo promuovere l’antica tradizione emiliana dei piatti autunnali a base di zucca, in linea con la scelta strategica del marchio di utilizzare sempre più spesso gli ingredienti di stagione nei suoi piatti. 

Protagoniste della festa più paurosa dell’anno saranno come sempre le tigelle, questa volta con tre sfiziosi ripieni che mixano zucca, noci, pancetta croccante e altri ingredienti tipicamente emiliani nel cestino speciale “Zucca che trio”. 

Per chi ama l’insalata, invece, c’è “Fuori di zucca”, insalata a base di zucca, cipolla caramellata e pancetta croccante accompagnata dalle iconiche tigelle. 

I due nuovi prodotti rimarranno in menù fino a gennaio 2024, mentre l’altro grande classico “Halloween style”, i tortelloni ripieni di zucca della tradizione emiliana, si potrà assaggiare tutto l’anno con i condimenti tipici della Dispensa, tutti preparati secondo le ricette di una volta nel centro produttivo di Modena, con ingredienti a km 0 provenienti al 94% da produttori locali. 

La zucca è il vegetale più ricorrente nelle preparazioni autunnali, ma è anche l’icona che ormai a livello globale è associata ad Halloween, festività mutuata dal mondo anglosassone sempre più sentita anche in Italia, tanto da muovere in poche settimane un giro d’affari di oltre 250 milioni di euro tra gadget, trucchi e cibo (Fonte Ansa/Confesercenti ottobre 2023). 

Per questo l’agenzia modenese Labirinto ha pensato per i canali social di Dispensa Emilia a una divertente comunicazione digitale dal titolo “Niente paura. Abbiamo zucca per tutti i gusti”, che lancia i tre piatti a base di zucca nel pieno stile del brand. 

Tigelle, insalata e tortelloni a base di zucca sono presentati come occasioni per festeggiare Halloween in Dispensa, da scegliere in base alla propria personalità. Classici, light o nostalgici poco importa: c’è sempre il menù giusto per chi sceglie l’Emilia. 

“Siamo una realtà digitale e tecnologicamente avanzata – spiega Federico Frigieri, head of marketing di Dispensa Emilia – e anche a livello di comunicazione l’obiettivo è di interpretare in modo rapido, fresco e pragmatico i topic del momento. Continueremo a farlo mantenendo sempre al centro il prodotto, il nostro asset principale”

La campagna, pianificata da Brainpull, sarà on air dal 27 ottobre al 5 novembre 2023, con un carosello con post statici sui canali social Instagram e Facebook e banner dinamici su Google.