Compass torna on air con una campagna firmata Leo Burnett

“Il Condominio di Nino”, il distintivo format di comunicazione ormai consolidato di Compass, società leader nel credito al consumo del Gruppo Mediobanca, torna on air con due nuovi episodi. Intrattenimento, humor e leggerezza sono ancora una volta alla base del successo pluriennale degli spot “a puntate” dedicati alla gamma dei prestiti personali Compass, progettati per tutte le necessità.

I due soggetti, firmati da Leo Burnett, mettono in scena la quotidianità del condominio con la storica e affermata partecipazione dell’amatissimo attore e comico siciliano Nino Frassica. 

Nel primo episodio vediamo un giovane futuro papà che vuole prepararsi al meglio all’arrivo di due gemelli e al duplicarsi delle spese; nel secondo la signora Nassi è alle prese con l’acquisto di nuovi elettrodomestici green, all’insegna di sostenibilità e consumi più contenuti.

Protagonista indiscusso è il portinaio Nino che, come di consueto, riesce a misurarsi nelle varie situazioni con l’attitudine del vero problem-solver. Infatti, con la disinvoltura e l’umorismo che lo contraddistinguono, è sempre pronto a consigliare la soluzione più efficace e immediata per realizzare i progetti dei “suoi” condomini, grazie al supporto di Compass.

Da sempre, infatti, Compass si propone come partner finanziario affidabile per fornire soluzioni di credito flessibili e trasparenti, costruite su misura in base alle esigenze dei propri clienti. Un impegno riassunto nel claim “Da Compass per un prestito, basta un giorno” volto a ribadire la velocità nell’erogare un prestito, e quindi la facilità, l’accessibilità e la prossimità garantita dal suo capillare presidio sull’intero territorio italiano.

Agli spot TV si accompagna anche una pianificazione OOH capillare, con affissioni su tutto il territorio italiano.

Per i nuovi spot TV, on air dal 29 ottobre, il brand conferma Havas Media per la strategia media, Enormous Films per la produzione e Alessandro Genovesi per la regia.

CREDITS

Leo Burnett

Executive Creative Directors: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone

Creative Director, Head of Design: Neta Ben Tovim

Creative Director: Alessia Casini

Senior Copywriter: Giovanna Palma

Senior Graphic Designer: Melissa Longa

Copywriter Intern: Salvatore Ferramosca

Head of Client Service: Davide Mondo

Account Director: Valentina Tajana

Account Executive: Simone Alchieri

Social Media Manager: Alessandro Piras

Tv Producer Coordinator: Federica Manera

Producer: Daniela Capua

Art Buyer: Giada Cioffi

Enormous Films

Executive Producer: Luchino Visconti di Modrone

Producer: Giulia Cirio

Regia: Alessandro Genovesi

Dop: Luca Esposito

Aiuto regia: Dora Dalla Chiesa

Stylist: Carmela De Bellis

Scenografia: Andrea Serafino

Montatore: Tommaso Feraboli

Colorist: Giorgia Meacci

Post-produzione video: Uvc

Post-produzione audio: Disc To Disc

Photographer: Gianluca Giannone @Sfera production Agency Milano

Executive producer: Miky Vilardo @Sfera production agency Milano