Nasce Mypersonalpet, la piattaforma per i gli amanti degli animali 

Dalla piattaforma di Mypersonaltrainer, il brand nella salute e nel benessere, nasce Mypersonalpet, il nuovo mondo digitale – social network e sito web – che si rivolge a tutti gli amanti degli animali.

pet sono fonte di benessere, contribuiscono al miglioramento della qualità della vita e sono ormai considerati membri effettivi della famiglia. 

Con la crescita, accelerata anche dalla pandemia, del segmento di mercato degli animali domestici è aumentata di pari passo la necessità di informazioni, notizie e guide sui vari aspetti della loro salute e del loro benessere.

Mypersonalpet mira a coprire i desideri e la voglia di informazione di chi ha scelto di aprire la propria casa all’amore di un pet: cani e gatti, ma anche conigli d’affezione, uccellini e pesci. 

Grazie alla collaborazione di un network esclusivo di autorevoli professionisti, rigorosamente selezionati tra medici, veterinari, biologi, psicologi, etologi e trainer, gli amanti degli animali potranno trovare consigli utili e suggerimenti sull’alimentazione, sull’igiene e su come mantenere la forma fisica dei loro amici a 4 (e non solo) zampe.

Il profilo Instagram @mypersonalpet, che ingaggia più di 330 mila follower, ha registrato 500 mila interazioni e 4 milioni di reach nell’ultimo mese, grazie anche a una divulgazione visual accattivante su temi core con infografiche, reels e carousel. 

Oltre ad affiancare la pagina Instagram principale @myptrainer, Mypersonalpet lavora con un network di contributor esperti e più di 30 creator di punta, in virtù anche della collaborazione con le Talent Agency Power e Zenzero. 

Il profilo promuove un innovativo racconto di personal & familiar wellness e divulga informazioni su storie toccanti e temi di attualità sociale legati ai pet. Non manca lo spazio per storie virali, format intriganti e coinvolgenti, come i “Pet drama“, e tematiche più rilassanti, come “Fashion&Accesory”.

Mypersonalpet, lanciato ufficialmente in occasione dei Mypersonaltrainer Days 2023 – con la pallavolista Cristina Chirichella e con il suo cane Chichi come testimonial d’eccezione – è il brand dedicato ai pet all’interno del mondo di Mypersonaltrainer.

Mypersonalpet va a completare l’offerta di Mypersonaltrainer e Mondadori Media nel settore Pet e lavorerà in piena sinergia con Mediamond e la sua struttura dedicata Brand On Solutions per proporre al mercato, e ai singoli brand, innovative ed efficaci iniziative di branded content e progetti di influencer marketing.

Monge, azienda nel pet food, è stato il primo brand che ha creduto in Mypersonalpet e ha investito in questo nuovo progetto nella fase di lancio.