ADP lancia la serie web “L’Azienda” che esplora le sfide odierne della gestione aziendale

ADP, società multinazionale che fornisce soluzioni di gestione del capitale umano (HCM), ha lanciato oggi la nuova mini serie web “L’Azienda”, dedicata ai servizi della società volti alla gestione delle complessità quotidiane delle aziende. Composta da sei episodi, prodotti da “Gli Orsi Studio”, la serie svela in modo trasparente e talvolta umoristico le dinamiche che caratterizzano l’ambito della gestione aziendale relativo alle funzioni delle Risorse Umane e dell’Amministrazione.

“L’Azienda” è la prima “sit-corp” promossa da ADP, un formato che intende unire l’intrattenimento alla divulgazione di tematiche aziendali complesse, rendendole accessibili ad un pubblico più ampio. La serie si pone l’obiettivo di offrire spunti di riflessione su come gestire in maniera efficace e umana le dinamiche aziendali.

Al centro della narrazione troviamo Giorgio (Simone Moretto), il CFO dell’azienda, e Anita, la HR Director (Manuela Grippi) appena assunta. Attraverso le loro interazioni la serie esplora le sfide che le medie e grandi imprese affrontano nella gestione dei processi HR e nelle finanze aziendali. 

I due protagonisti, con le loro personalità diverse ma complementari, si ritrovano a navigare tra burocrazie, gestione delle risorse umane, bilanci e, non da ultimo, le relazioni interpersonali che rendono l’ambiente di lavoro un microcosmo ricco di insegnamenti e opportunità di crescita.

Il messaggio chiave che emerge è l’importanza dell’adozione di un approccio innovativo attraverso le soluzioni di ADP, in grado di semplificare processi che presentano vari livelli di complessità e ottimizzare la gestione aziendale.

Con ‘L’Azienda’ abbiamo voluto creare un ponte tra il mondo aziendale e il grande pubblico, dimostrando che le sfide quotidiane delle imprese possono essere affrontate e risolte con creatività e il supporto del partner giusto. La sit-corp è una finestra sul mondo dell’azienda che, con umorismo e realismo, mostra come la giusta collaborazione possa tradursi in successo e benessere per tutti i dipendenti”, ha affermato Federico Padovani, Senior Marketing Manager di ADP Italia.

Collaborare con ADP a ‘L’Azienda’ è stata un’avventura davvero stimolante e ricca di emozioni. La determinazione e la passione del nostro team, accompagnati dalla sapiente penna di Valentina Squillace (Autrice, ndr) hanno trovato la cornice perfetta in questo progetto, unico nel panorama mediatico corporate. Sul set si respirava un entusiasmo palpabile e questa energia pensiamo emerga spontaneamente anche attraverso lo schermo, rendendo la nostra “sit-corp” un’esperienza autentica e coinvolgente anche per il pubblico” ha dichiarato Mattia Centemero, fondatore della casa di produzione “Gli Orsi Studio”.

I sei episodi della serie “L’Azienda” saranno pianificati nei prossimi mesi, a partire dal 31 ottobre, e nel 2024, online e sulle piattaforme social ADP.


Credits

Casa di produzione: Gli Orsi Studio
Direttore creativo: Mattia Centemero
Autrice: Valentina Squillace
Video Editor: Lorenzo Nocerino

Troupe
Regia: Mattia Centemero
DOP: Martina Bertoli
Operatore di ripresa: Davide Bernasconi

Fonico presa diretta: Alberto Vismara
Attrezzista: Silvio Tarenzi
Truccatrice: Deepika Cagnoni

Attori
Manuela Grippi
Simone Moretto
Clan Agency

Comparse
Indigo / Amg

Speaker
Enrico Vaioli