Giulio Cappellini Art Director di Artelinea

Artelinea comunica l’ingresso di Giulio Cappellini nel ruolo di Art Director, a partire da Ottobre. In qualità di nuovo Art Director, Giulio Cappellini, Compasso d’oro alla carriera nel 2022, porterà la sua visione e la sua esperienza nel plasmare il futuro dell’azienda. 

Giulio Cappellini

La ricetta di questo connubio perfetto è fatta da due aspetti principali: un forte legame con la tradizione e un occhio attento verso il futuro. 

Artelinea porta con sé l’attenzione all’arte a partire dal suo nome e dal suo luogo di origine: Firenze, culla del Rinascimento, è il concetto che ha guidato Marcello Gobbini nella fondazione della sua azienda oltre sessant’anni fa. 

L’architetto Cappellini lavorerà a stretto contatto con il team dell’azienda per sviluppare collezioni all’avanguardia che cattureranno l’immaginazione di clienti e di appassionati di design in tutto il mondo, trasformando Artelinea in un’icona del design. 

L’architetto Giulio Cappellini dichiara: Artelinea ha un grosso potenziale nel poter esplorare tutte le qualità espressive di un materiale nobile come il vetro. Insieme cercheremo di indagare nuove forme, nuove tecnologie per dare risposte concrete all’ evoluzione dei bisogni del consumatore finale. Il tutto con un occhio al futuro ma nel rispetto del DNA aziendale e della sua storia”