Wella Professionals on air con la campagna “Change to You – Change is You”

Wella Professionals, brand nel mercato dell’acconciatura e icona di qualità e innovazione, lancia una campagna che pone al centro il cambiamento come ispirazione per ogni persona ad intraprendere un percorso fatto di scelte e consapevolezza. Un atto per ritrovare sé stessi e vivere la propria identità in piena empatia ed in perfetta sintonia con la trasformazione dell’hairlook, scelto insieme all’haistylist partner di Wella.

Un nuovo concept dalla doppia anima: CHANGE TO YOU, che vede ogni persona riconoscersi nel cambiamento, acquisendone consapevolezza e CHANGE IS YOU, dove artefice della trasformazione è il parrucchiere, che condivide i desideri dei suoi clienti, dando forma al nuovo look capelli con la sua professionalità, capacità di ascolto ed umanità, in una nuova consapevolezza di continua crescita e cambiamento del suo ruolo.

La campagna, ideata dall’agenzia creativa Suntimes e realizzata da Flavio Nani Film Studio, prevede molteplici touchpoint tra cui una campagna digital con diffusione degli asset sui principali social network, supportata da una campagna display; una attività di digital out of home che include una video strategy in posizioni premium sul territorio di Milano e, ultimo ma non meno importante, una forte visibilità in Addressable TV, nonchè 150 passaggi su Sky1&+1 e TV8 in concomitanza con il programma X Factor, di cui Wella Professionals è Official Partner.

Anima della campagna è video-manifesto scandito dalla parola “Cambia”, che inizia in Salone perché dietro ad ogni trasformazione di look capelli c’è sempre una scelta di cambiamento accompagnata dalla professionalità, creatività e capacità di ascolto di un hairstylist partner di Wella. 

Al ritmo serrato della parola “Cambia” il racconto si estende a tante donne con carattere, personalità e hairstyle diversi: le loro immagini si riflettono davanti allo specchio, punto di incontro visivo presente in ogni salone durante la fase del cambio di stile capelli e in ogni casa, per riconoscersi, ritrovarsi e sentirsi di nuovo sé stesse. Ognuna, pronta per essere protagonista della propria vita affrontando a testa alta i cambiamenti, prima che loro cambino te!

“Con questa campagna, – dichiara Athina Nikolaidou, General Manager Wella Company Italia & Grecia – come leader del mercato della cosmesi capelli professionale, vantiamo una lunghissima esperienza con tutte le generazioni che frequentano i nostri saloni e la parola chiave è cambiamento, perché è una scelta non solo estetica ma di identità. I parrucchieri partner Wella ogni giorno toccano con mano questa richiesta di trasformazione fatta dalle persone per mille motivi diversi. L’importante è riconoscersi nel cambiamento ed in questo delicato processo di trasformazione il parrucchiere, con la sua sensibilità, capacità di ascolto, abilità professionale e creativa gioca un ruolo cruciale. Da qui il claim centrale del messaggio della campagna: CHANGE TO YOU, cambia per essere te, un hairstyle alla volta”.

La campagna CHANGE TO YOU – CHANGE IS YOU, che si sviluppa anche nel mondo digital con attività di awareness ed engagement attraverso numerosi posizionamenti sia online che offline, proseguirà con una seconda waves anche nel 2024.