LDB Advertising firma la comunicazione del Consorzio di Tutela della Pera dell’Emilia Romagna IGP

La Pera dell’Emilia Romagna IGP torna in comunicazione con una nuova campagna, consumer e trade, dedicata al sostegno e alla salvaguardia del comparto che, a seguito delle avversità climatiche, quest’anno ha subito un crollo del 70% di produzione.

Rinnovata fiducia nell’Agenzia pubblicitaria LDB che firma creatività e pianificazione media di una nuova campagna stampa, dando il via alla nuova stagione di comunicazione della Pera dell’Emilia Romagna IGP che prevederà anche il riediting dello Spot TV, un nuovo sito web, un’importante campagna digital e attività in-store nelle principali insegne nazionali della distribuzione.

Due i soggetti: uno istituzionale, destinato alle testate trade, con l’headline “Pera dell’Emilia Romagna IGP, un’eccellenza da salvare”; uno destinato ai consumatori con l’immagine di una pera “tronca” accompagnata e completata dal claim “Fai la tua parte”, una vera e propria call to action per salvare le pere dell’Emilia Romagna IGP, continuando semplicemente a scegliere di acquistarle.

Siamo entusiasti di continuare a sostenere il Consorzio nella sua missione di salvaguardia e promozione e invitiamo tutti a unirvi a noi in questa importante iniziativa” commenta Francesco Bettelli, Presidente e Direttore Creativo LDB, che mercoledì 29 novembre sarà tra i relatori di “Speciale Frutta & Verdura”, al Centro Congressi FICO, per raccontare una comunicazione dell’ortofrutta empatica, valoriale e attraente.

La pianificazione media coinvolge i principali quotidiani nazionali, periodici femminili e magazine di attualità, attraverso un mix di formati di grande impatto, affiancata da contenuti redazionali che mettono in luce le eccezionali proprietà organolettiche di questa eccellenza del territorio.

Credits:

Creative Director: Paolo Pasini

Creative Team: Antonella Accorsi (Art Director), Matilde Maldini (Copywriter)

Media Planner: Susanna Albertini