Toys Center nelle piazze italiane con il Xmas Tour 

“Dove inizia l’avventura”, questo il claim che accompagna Toys Center – insegna nel mercato del giocattolo e parte di PRG Retail Group – nel mondo dei giocattoli di cui è specialista. Un’avventura che oggi esce dai negozi per arrivare con il Xmas Tour in 9 piazze italiane risalendo la penisola da Sud a Nord (Palermo, Catania, Napoli, Caserta, Roma, Padova, Cosenza, Torino e Milano) per portare ai bambini e alle loro famiglie giornate di divertimento arricchite da qualcosa di nuovo e unico. 

Ad unire ogni tappa il racconto delle tradizioni natalizie del mondo, quelle raccolte da Toys Center grazie a un lungo progetto sull’interculturalità che ha coinvolto 150 bambini di diverse nazionalità, alcuni dei quali sono i protagonisti della storia che si sviluppa all’interno dello speciale catalogo di Natale: oltre 220 pagine con più di 1500 prodotti, ma anche storie inclusive e tante emozioni.

“Siamo entusiasti di questo progetto che porterà ai bambini e alle loro famiglie il divertimento che si respira nei negozi Toys Center, offrendo loro esperienze di gioco e la possibilità di scoprire le tradizioni natalizie di tutto il mondo. Un viaggio metaforico reso possibile anche grazie alla collaborazione di alcuni importanti partner del settore con il quale sentirsi parte di un’unica grande comunità e esserne partecipi raccontando le tradizioni della propria famiglia e del proprio territorio. Lo abbiamo voluto fare con il linguaggio universale del gioco e dell’emozione di crescere insieme, con l’auspicio di vivere il Natale più magico di sempre” dichiara Fabio Brugnoli, Direttore Commerciale Toys Center, FAO Schwarz, Bimbostore.

Il Xmas Tour sarà infatti l’occasione per conoscere le molteplici tradizioni legate al mondo del Natale e contribuire con la propria ad arricchire la raccolta di Toys Center. Come? Con un video racconto che sarà possibile “girare” nella postazione dedicata oppure caricare sulla landing page dedicata al tour.

L’obiettivo comune sarà quello di portare alla massima carica il “Natalometro“, misuratore ufficiale della magia del Natale, presente in tutte tappe del Xmas Tour.

Ma non solo, a caratterizzare lo scenario di ogni tappa, tre spettacolari igloo, ognuno dedicato a un’attività speciale per condividere il divertimento. 

Nella prima postazione si potrà sperimentare l’arte decorativa (supportati dai prodotti Ravensburger-Creart), il secondo igloo darà spazio all’intramontabile gioco Twister in versione digitale (Hasbro), per poi passare alla parte artistica dedicata alla danza e al canto grazie alla postazione Music Star (marchio esclusivo di Toys Center) per far uscire l’artista che è in ogni bambino. 

A rendere ancora più magica ogni piazza del Xmas Tour, un’installazione a forma di mongolfiera e l’icona del giro di Toys Center lungo l’Italia, un’ape elettrica, simbolo del viaggio in un’accezione anche sostenibile. 

E poi una boule de neige all’interno della quale è presente una postazione dedicata ai photoshoot a tema natalizio e golosi doni dolci e salati per tutti i partecipanti (offerti da Mondelez).