Breil Manta debutta in Tv 

Breil è on air con una nuova campagna interamente dedicala alla collezione di orologi Manta, che appassiona da oltre 50 anni e che ancora oggi esprime la quintessenza Breil nello stile e nella performance. Con la collezione Manta, Breil si ispira al passato per scrivere il futuro. 

Protagonista dello spot è l’orologio Manta P.R.O. – acronimo di Professional, Resistent e Overpowering – con movimento Hybrid Automatic, un calibro che associa il fascino dell’automatico alla precisione del quarzo. 

Lo spot di 15” andrà in onda dal 22 ottobre al 17 dicembre a settimane alterne su tutte le Reti Mediaset, durante i programmi ad alta visibilità ed ad elevato indice d’ascolto, prevalentemente a target maschile, come i programmi d’informazione del mattino, i pre serali e programmi in prime time, oltre che e in occasione delle partite di Champions League di Inter e Milan. 

Lo spot sarà inoltre on air con la formula Addressable TV e sulle piattaforme Infinity e DAZN e oggetto di una campagna digital su Meta, YouTube e sui principali portali e siti di informazione e lifestyle. 

Infine verrà declinato anche su stampa. La pianificazione è stata curata dall’agenzia WizardMedia. 

“La collezione Manta sin dalle sue origini associa il design distintivo e di grande personalità all’innovazione tecnica, rappresentando da sempre il cuore pulsante di Breil e la massima espressione della sua expertise nel mercato dell’orologeria. In questo particolare momento abbiamo scelto di sostenere il lancio dei nuovi modelli attraverso una campagna consistente che parla sì di Manta, ma che insieme comunica anche i valori e il dna di Breil stesso. La pianificazione vede protagonista la TV, i canali digitali e la stampa, mezzi che ci permettono di intercettare sia gli appassionati di questa storica collezione, sia chi la deve ancora scoprire, in particolare un pubblico giovane e attento.” commenta Marialba Consoli, responsabile marketing Binda Italia. 

Lo spot, ideato da Fermento Studio, propone una creatività che sintetizza il concept dell’iconica collezione, e nello specifico del modello con movimento hybrid automatico, in una sequenza di frame che associano i valori e le caratteristiche proprie del prodotto ad immagini di impatto. 

Il voiceover recita “Io sono movimento, energia e profondità”, tutti concetti che descrivono tanto l’orologio, quanto il protagonista maschile che lo indossa. 

Le parole accompagnano l’azione nei diversi contesti, esaltando allo stesso tempo le caratteristiche tecniche dell’orologio Manta, compagno perfetto nella quotidianità urbana e contemporanea. 

Si parla di movimento con riferimento al calibro ibrido, di energia portando l’attenzione sulla super luminescenza degli indici che accendono la notte, e di profondità in occasione di un tuffo che celebra le caratteristiche di Manta come Diver resistente all’acqua fino a 200 mt. 

Nell’ultima scena, infatti, il protagonista si immerge in acqua per riemergere in città, controlla il suo orologio e nota delle gocce sul quadrante e per un istante sorge il dubbio… si è davvero tuffato in acqua o è l’effetto di avere al polso un Manta di Breil? 

L’intero spot è stato realmente girato dal vivo; comprese tutte le inquadrature dell’orologio – table top –realizzate in studio con un bolt cinebot robot che ha permesso di effettuare riprese a 360° del prodotto. 

Una tecnica complessa e articolata, che permette la massima flessibilità nei movimenti e che ha richiesto numerose ore di lavorazione, fondamentale per poter mostrare alla perfezione l’orologio, in tutti i suoi dettagli. 

CREDITS 

Creative agency: @fermentostudio
direction: Team Marketing Breil
regia: @martindipietro
casa di produzione: RTI
commercial producer: Samuela Pasqualini 

creativity account Publitalia: Valentina Liguori 

dop: Marco Alfieri 

post produzione: on air 

TABLE TOP UNIT and SFX 

director: @raffaaaaaaal
bolt operator: @robertochierici 

bolt assistant: @let_itz
sfx: @max.effects.sfx
studios: @bigmotion_milano