I’m not a robot racconta per Coop la nascita de “Gli Spesotti”

Quando nasce un nuovo prodotto a marchio Coop, l’attesa e la gioia sono straordinarie. È proprio questa gioia che l’agenzia I’m not a robot ha voluto raccontare in occasione del lancio della nuova linea de Gli Spesotti Coop. 

Nel film TV on air dal 22 ottobre, vediamo infatti il carrello Coop impaziente nella sala d’attesa di carica di tensione di una sala parto, mentre aspetta di diventare papà di centinaia e centinaia di nuovi pargoli: ben 271…. prodotti della linea Gli Spesotti.

Ancora una volta il carrello della spesa, testimonial indiscusso dell’insegna, si fa protagonista e portavoce della novità di prodotto Coop. 

Un tono ironico e leggero è stato scelto per trasferire al meglio l’immagine della linea Gli Spesotti, colorata e divertente, e al contempo inserita nel contesto attuale dove il prezzo accessibile diventa un elemento imprescindibile. Gli Spesotti sono infatti superconvenienti, senza transigere sulla qualità Coop. 

La distribuzione del film è avvenuta sulle principali TV nazionali e sulle piattaforme online e comprende anche materiale punto vendita e una pianificazione radio.

La campagna è stata ideata dall’agenzia I’m not a robot, dalla coppia creativa Anna Triolo (copy) e Nathalie Schwitter (art director) con la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi. 

Credits Agenzia I’m not a robot 

Executive creative director: Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi 

Copywriter: Anna Triolo
Art Director Senior: Nathalie Schwitter
General Manager: Alessandra Schwitter 

Account Director: Stefania Pappalettera 

Account Manager: Vittoria Bassetti 

Credits Casa di Produzione Mercurio 

Director: Axel Laubsher
DOP: Giacomo Frittelli
Executive Producer: Luca Giberna – Desirée Castelli 

Producer: Gaia Parenti
Post video: BAND
Post audio e musica: Screenplay