Explora Journeys: due nuove figure senior nel team di executive leadership 

Explora Journeys ha nominato due figure senior nel team di executive leadership.  Si tratta di Koray Savas e Alban Gjoka. Il primo, entrato a far parte del brand di lusso del Gruppo MSC e proveniente dalla compagnia sorella MSC Cruises, ha assunto il ruolo di Vice Presidente Hotel, mentre Gjoka è stato promosso a Vice Presidente Food and Beverage. Entrambi riporteranno al CEO di Explora Journeys, Michael Ungerer.

Savas lavora nell’industria delle crociere da 22 anni ed ha trascorso gli ultimi cinque in MSC Cruises.

Recentemente ha accumulato esperienza presso la sede dell’azienda a Ginevra, in Svizzera, dove per due anni è stato Direttore delle Performance del Brand (BPD), responsabile delle operazioni alberghiere e dell’esperienza degli ospiti per le navi della compagnia con base in Asia, nella regione del Golfo e nel Mar Mediterraneo.

Inoltre, è stato BPD per le crociere mondiali della compagnia nel 2022, che hanno visto per la prima volta due delle navi del Gruppo circumnavigare contemporaneamente il globo. 

Prima di trasferirsi a Ginevra, Savas ha trascorso tre anni come Vice Presidente delle Operazioni Alberghiere per l’Asia, con sede a Shanghai, in Cina.ù

Gjoka è entrato a far parte di Explora Journeys all’inizio del 2022 come Senior Lead Culinary Operation, dopo aver lavorato per 15 anni per il gruppo Apollo. 

In quest’ultima esperienza, ha ricoperto il ruolo di Executive Chef Senior e Culinary Manager per una compagnia di crociere di lusso, dove ha supervisionato le operazioni internazionali nel settore food & beverage su larga scala. 

In precedenza, Gjoka ha lavorato per cinque anni presso un’altra importante compagnia di crociere di lusso e infine ha assunto il ruolo di Direttore Culinary, dove era coinvolto nella definizione della strategia del food & beverage.